Il Capodanno 2024 si avvicina e Roma si appresta ad organizzare molti spettacoli musicali e di intrattenimento recitativo.

L’offerta molto ricca si compone di show comici, rappresentazioni di balletto classico ma anche musical e concerti dal vivo.

Ecco quali sono i principali eventi e tutte le informazioni utili per festeggiare a teatro il nuovo anno.

Capodanno 2024 a Roma: Edoardo Leo e Enrico Brignano in scena il 31 Dicembre 

Per aspettare l’inizio del nuovo anno Edoardo Leo ha scelto Roma. Il suo spettacolo “Ti racconto una storia” sarà in scena la sera di San Silvestro all’auditorium Parco della Musica della Capitale.

L’esibizione sarà basata non solo sul divertimento ma anche su alcuni spunti di riflessione partendo da aneddoti della carriera dell’attore. Lo show avrà inizio alle 22:00 e ci accompagnerà per tutta la sera fino a festeggiare l’arrivo del 2024.

Per acquistare i biglietti di ingresso basta accedere al portale ticketone.it.

Il costo del singolo ticket varia a seconda della distanza dal palco e si passa dai 26,00 euro del settore Balconata ai 38,00 euro in Poltrona Numerata.

All’auditorium della Conciliazione divertimento assicurato grazie all’immancabile Enrico Brignano. Il comico romano intratterrà il pubblico della sua amata Roma in attesa del countdown della mezzanotte, con esibizioni comiche e performance del corpo di ballo.

Lo spettacolo dal titolo “Ma… diamoci del tu!” avrà inizio alle 21:15 circa. I biglietti di ingresso disponibili ed acquistabili sul canale ufficiale ticketone.it partono da un prezzo di 86,25 euro per il settore Galleria Numerata.

Balletto classico e gospel a San Silvestro

Gli amanti del balletto classico potranno assistere alla rappresentazione de “Lo schiaccianoci”, tradizionale esibizione sulle note del compositore Tchaikovsky. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro dell’Opera di Roma con inizio alle ore 18:00 del 31 Dicembre. 

Musica della tradizione gospel invece in Sala Sinopoli all’interno del Parco della Musica. Dalle ore 21:00 si esibiranno Kaylah Harvey accompagnata dai The Bronx Black Kayes, in un’atmosfera unica e ricca di sacralità. 

Per accedere all’evento occorre acquistare il biglietto di ingresso sul canale dedicato ticketone.it con costo a partire da 40,00 euro.

Lo show “Abracadabra”, in programmazione alle ore 22:45 al Teatro Ghione, invece accompagnerà gli spettatori e gli amanti della magia fino all’arrivo del 2024 con spettacoli dedicati all’illusionismo.

Lorella Cuccarini e Tosca a teatro il 1° Gennaio 2024

Grande protagonista del Capodanno romano sarà Lorella Cuccarini. La showgirl proporrà alle ore 16:00 il musical “Rapunzel” al Teatro Brancaccio. Lo spettacolo dedicato principalmente ad intrattenere i più piccoli rivisiterà in ottica moderna il classico Disney.

Acquistare i biglietti è facilissimo. Basta collegarsi al portale ticketone.it e selezionare l’evento desiderato. Il costo del singolo biglietto è di 29,00 euro per il settore Poltrona B Numerata ed arriva a 65,00 euro in Poltronissima Gold Numerata con la massima visibilità del palco.

Concerto di Tosca invece all’auditorium Parco della Musica sala “Santa Cecilia”. L’artista romana si esibirà nello spettacolo “Unico” con inizio alle ore 21:00. Si tratta di un’occasione irripetibile per assistere allo show della cantante che celebra così i suoi 30 anni di carriera.

I biglietti per l’evento sono acquistabili su ticketone.it ed il prezzo parte da 30,00 euro per la Seconda Galleria con Balaustra fino ai 60,00 euro del settore con massima visibilità Platea I.

Gli altri show del Capodanno romano

Al Teatro Vittoria si potrà assistere alla rappresentazione “Rumori fuori scena”, piacevole commedia dalla sceneggiatura originale basata su equivoci che daranno luogo a divertenti gag.

Infine un’esperienza diversa dal solito. Dalle 17:30, l’Orto botanico della Capitale allestirà uno spettacolo magico, tra musica e luci.

L’esposizione intitolata “Trame di Luci” sarà un percorso lungo un chilometro in cui si potranno visitare installazioni artistiche internazionali ed italiane oltre a tantissimi particolari giochi di luce.