Incidente mortale a Tezze sul Brenta (Vicenza) all’alba di oggi, 1 dicembre 2023. Uno schianto ha coinvolto un uomo di 36 anni che si trovava a bordo di uno scooter per andare al lavoro. L’uomo è morto sul colpo.

Incidente sul ponte che collega Tezze sul Brenta a Friola oggi, 1 dicembre 2023, da chiarire le cause del sinistro

Un inizio di dicembre drammatico per il comune di Tezze sul Brenta, poco più di 12 mila abitanti, in provincia di Vicenza.

Una tragedia all’alba che riporta al centro dell’attenzione la mattanza di pendolari che, ogni giorno, percorrono le strade del Paese in quella che assomiglia sempre di più a una lotteria. In gioco, però, c’è la vita delle persone.

A perdere, stavolta, in questo gioco mortale è stato un uomo di 36 anni che, a bordo del suo scooter, stava percorrendo il ponte che collega Tezze sul Brenta e Friola per recarsi al lavoro. Per cause ancora da accertare, l’uomo avrebbe perso il controllo del suo mezzo, finendo con lo schiantarsi contro un’auto che percorreva lo stesso tratto di strada.

L’uomo è morto sul colpo e a nulla sono serviti gli interventi dei sanitari arrivati a bordo di un’ambulanza dal pronto soccorso di Bassano del Grappa.

Ponte che collega Tezze sul Brenta a Friola chiuso al traffico

Una strage vera e propria quella sulle strade italiane, con i motociclisti, purtroppo, spesso al centro delle cronache, come ricordano i casi recenti di Milano, con la morte di un centauro di 32 anni, e di San Giovanni in Persiceto (Bologna), dove a perdere la vita è stato un 28enne.

Gli inquirenti stanno ancora effettuando i rilievi sul ponte sul fiume Brenta per accertare la dinamica esatta dell’incidente nella quale potrebbe aver avuto un ruolo determinante l’asfalto bagnato a causa del maltempo dell’ultimo periodo. Per questo motivo, il viadotto è stato chiuso al traffico.