Servette-Roma, le parole di José Mourinho nel post gara. – La Roma di José Mourinho pareggia per 1-1 in casa del Servette e scivola al secondo posto in classifica. Vista la contemporanea vittoria all’ultimo secondo dello Slavia Praga contro lo Sheriff, i giallorossi non hanno più il destino nelle proprie mani riguardo il primo posto, ma dovranno sperare in un passo falso dello Slavia Praga all’ultima giornata contro il Servette e contemporaneamente vincere contro lo Sheriff all’Olimpico.
Per la Roma in gol Romelu Lukaku nel primo tempo, poi il pareggio a inizio secondo tempo di Badia per il Servette. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore della Roma José Mourinho, che ha commentato la sfida pareggiata dai suoi contro il Servette. Di seguito le sue dichiarazioni.
Servette-Roma, le parole di José Mourinho
La Roma frena in casa del Servette dopo la vittoria in campionato e scivola al secondo posto in classifica. Tutto adesso si deciderà all’ultima giornata, con i giallorossi che devono sperare in un passo falso dello Slavia Praga contro il Servette. Al termine della sfida, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato José Mourinho, allenatore della Roma, molto critico nei confronti di alcuni giocatori, a detta sua molto superficiali e che non hanno approcciato bene la gara. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Abbiamo avuto delle occasioni importanti, ma è importante anche il gol subito a inizio secondo tempo. Succede sempre. Peccato non abbiate una telecamera nello spogliatoio a fine primo tempo, perché io martello sempre i miei su questa cosa. C’è stata superficialità nell’interpretare questo momento della partita. Ci sono giocatori che hanno perso un’opportunità, altri che partono dalla panchina che non sono abituati a starci e quando entrano non aiutano la squadra. Non è un dramma giocare il playoff. Non voglio fare un dramma di questo secondo posto. Ho giocato 150 partite di Champions e sono motivatissimo a giocare queste partite. C’è gente che non ha una grande storia in Europa e gioca queste partite in modo superficiale. Gente che sta sempre lì, è superficiale nell’interpretare queste partite.
“Cristante? Purtroppo ne ho uno soltanto”
Mourinho ha poi parlato di Cristante, ma ha proseguito anche il discorso su alcune seconde linee che hanno approcciato la partita in maniera superficiale. Un Mou molto polemico e diretto, come spesso accade, dopo il pareggio contro il Servette.
Cristante? Ce n’è solo uno purtroppo. Ne avessi quattro, giocherebbero tutti e quattro. Lui è un grande esempio per gli altri e per questi livelli. Gioca sempre con grande concentrazione. Anche Paredes ha fatto una grande partita, molto seria, da campione del mondo e senza superficialità. Qualcuno pagherà? Io non posso, Guardiola può. Non c’è spazio per queste cose purtroppo. Devo continuare a martellare per prendere il meglio da questa gente. Questo è un gruppo fantastico, che ama la Roma. Potevamo vincere la partita anche senza queste cose che non mi sono piaciute. Qualcuno ha perso un po’ la voce. Se qualcuno mi bussa alla porta e mi dice di voler giocare di più, gli dico ‘ma come vuoi giocare di più?’