Quando si terranno i funerali di Giulia Cecchettin? A meno che non si verifichino impedimenti derivanti dall’autopsia pianificata per il 1 dicembre, sempre più effettive diventano le conferme sulla data della cerimonia in memoria della 22enne di Vigonovo, tragicamente uccisa dal suo ex fidanzato.
Quando ci saranno i funerali di Giulia Cecchettin?
Dopo i primi giorni di lutto e le incertezze, si è arrivati ad un aggiornamento finale sulla data della cerimonia per onorare la 22enne, Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex ragazzo Filippo Turetta. Si terrà il prossimo martedì, 5 dicembre, e si prevede grande partecipazione da parte di migliaia di persone. Per coloro che non riusciranno ad entrare, saranno affissi, infatti, dei maxi schermi negli ambienti esterni della struttura parrocchiale, affinché tutti possano seguire la cerimonia funebre.
Dove si faranno i funerali di Giulia Cecchettin, a che ora?
Il Comune di Padova e la Diocesi hanno già avviato l’organizzazione dell’onoranza funebre che avrà luogo alle 11 presso la Cattedrale di Santa Giustina in Prato della Valle, al centro della città. La cerimonia sarà presieduta da Claudio Cipolla, vescovo di Padova.
I frati della basilica hanno annunciato che molto probabilmente alcune strade verranno chiuse il giorno del funerale e non hanno confermato presenza di personaggi politici o di rilievo istituzionale.
Il percorso fino a Saonara
A seguito della cerimonia, la salma di Giulia verrà trasportata fino al cimitero di Saonara, luogo in cui la giovane verrà sepolta vicino alla tomba di sua mamma, Monica. Secondo quanto riporta Padova Oggi, non soltanto alcune vie verranno temporaneamente chiuse alla viabilità, ma anche l’uscita da scuola verrà anticipata per poter evitare che ci siano interferenze con l’arrivo del feretro.
Sono indignato per la barbaria con cui è stata uccisa la povera Giulia lei fino all ultimo ha creduto a quella amore malato feroce assassino che diceva di togliersi la vita ma vigliaccamente ha levato la vita alla povera giulia spero la giustizia faccia il suo corso perché lui è in vita e a giulia nessuno verrà ridata la vita e
L affetto dei suoi cari