Il bonus psicologo fa registrare una convergenza tra maggioranza e opposizione, grazie a un emendamento al decreto anticipi che ne raddoppia i fondi. Esultanza da parte di Partito Democratico e Forza Italia.

Bonus psicologo, emendamento del Decreto Anticipi porta il contributo da 5 a 10 milioni di euro

Il ‘bonus psicologo’ riesce a mettere d’accordo la maggioranza di governo e l’opposizione.

È quanto emerge dopo la riunione che si è tenuta oggi della Commissione bilancio del Senato che, come lasciavano presagire le indiscrezioni degli ultimi tempi, ha effettivamente portato a un aumento dei fondi riservati a questa misura.

In particolare, un emendamento al Dl Anticipi incentrato proprio sul bonus e rielaborato a partire da due proposte dell’opposizione – di Pd e Movimento 5 Stelle, nello specifico – è stato approvato all’unanimità dalla Commissione.

L’emendamento stabilisce un contributo massimo di 1500 euro a persona che porta il totale complessivo da 5 a 10 milioni di euro per il 2023. A partire dal 2024, invece, tale limite si assesterà a 8 milioni.

Bonus psicologo, Ronzulli (Fi): “Impegno mantenuto”. Sensi (Pd): “Con tenacia e ‘tigna’”

Soddisfazione viene espressa da esponenti di partiti di governo così come da quelli di opposizione.

In particolare, Licia Ronzulli, recentemente eletta vicepresidente del Senato, ha sottolineato in un post sul suo account Twitter / X come quello sul bonus psicologo sia un impegno mantenuto, auspicando “un ulteriore aumento dal 2024“.

Sempre dalla piattaforma di proprietà di Elon Musk era arrivato, pochi minuti prima, il commento altrettanto entusiasta di Filippo Sensi, senatore del Partito Democratico. Accompagnato da una foto dell’emendamento, Sensi si era congratulato con i colleghi della Commissione per il risultato raggiunto.