In Uganda, nella capitale Kampala, è successo qualcosa di strabiliante: una 70enne che partorisce, diventando mamma di due gemelli.

Uganda, 70enne partorisce due gemelli: “È un miracolo”

Il suo nome è Safina Namukwaya, una donna ugandese che annuncia felicemente la nascita dei suoi due gemelli, che sono un maschio e una femmina. La donna l’ha definito un vero e proprio miracolo della vita. Il medico che l’ha seguita durante questa importante avventura, il dottor Edward Tamale Sali, ha sottolineato con entusiasmo la straordinarietà dell’evento:

“Questa è una conquista straordinaria, dare gemelli alla madre più anziana dell’Africa”.

I due piccoli sono nati presso una struttura sanitaria di Kampala, in cui la donna ha ricevuto le sue cure per la fertilità.

Al momento, sia la neo mamma che bambini sono ancora ricoverati all’Ospedale Internazionale delle Donne e il centro di fertilità fondato proprio dal dottor Sali e godono di buona salute.

Namukwaya, residente della zona rurale di Masaka, ha espresso a gran voce il suo entusiasmo, affermando:

“Non riesco a esprimere la mia gioia in questo momento”.

Chi è Safina Namukwaya, da “donna maledetta” a donna fertile

La donna ha raccontato di aver già vissuto un altro momento speciale quando ha partorito una bimba nel 2020. È successo dopo che le avevano annunciato che non avrebbe mai potuto avere dei bambini, con tanto di appellativo di donna maledetta, poiché non aveva avuto dei figli insieme al suo primo marito, morto nel 1992. Si è rifidanzata con un uomo nel 1996, suo compagno attuale.

Nonostante l’entusiasmo dopo il parto, Namukwaya avrebbe confidato di essere turbata, poiché il suo fidanzato ancora non è andato a trovarla in ospedale. La donna ha iniziato a pensare al peggio, inclusa la possibilità di un’infelicità all’idea di avere più un figlio in circostanze tanto insolite e di una grande responsabilità all’orizzonte.

Scopri tutto su come si partorisce: le fasi, la durata e i tipi di parto e tutte le informazioni sull’infertilità maschile.