Una bella, bellissima notizia, per tutto il basket italiano e soprattutto per Achille Polonara, il giocatore di basket che ha ripreso ad allenarsi in gruppo con la Virtus Segafredo Bologna e ha così completato il percorso terapeutico dopo la rimozione di una neoplasia avvenuta a ottobre. Per ora si tratta di un reinserimento graduale dell’ala durante gli allenamenti delle Vu- Nere e speriamo che presto possa tornare a giocare una partita.
La società bolognese ha celebrato il ritorno di Polonara con un video postato sui suoi social e il mondo della pallacanestro ha riabbracciato il giocatore nato ad Ancona nel 1991. Il giocatore può contare sull’affetto dei suoi giocatori e del coach grossetano Luca Banchi, bravissimo in panchina e fuori.
Il primo allenamento dell’ala virtussina e della nazionale
Dopo 50 giorni dal momentaneo stop all’attività agonistica, il giocatore ha svolto il primo allenamento completo con la squadra, seguito dai primi canestri e dagli abbracci liberatori con i compagni che in questo periodo complicato sono stati vicinissimi a Polonara. Anche la società, una delle glorie del basket italiano ed europeo, in un comunicato ha voluto ringraziare “tutti i professionisti, tutte le strutture e tutte le persone che hanno seguito Achille dalla diagnosi al ritorno sul parquet”. Per Polonara il periodo più difficile è alle spalle.
Stefano Bisi