Ecco tutto quello che c’è da sapere su Grido: chi è l’ex rapper dei Gemelli DiVersi. I dettagli sulla sua età, vita privata e carriera.
Grido, chi è l’ex rapper dei Gemelli DiVersi? Età, moglie
Chi è Grido? La risposta è facile per gli amanti della scena rap italiana degli anni Novanta e Duemila. Il rapper Luca Aleotti, il vero nome del cantante, nato il 30 marzo 1979, è stato uno dei componenti dei Gemelli Diversi, la band che si è formata a Milano nel 1998.
Ha 44 anni, è nato a Milano e uno dei dettagli più noti della sua vita è il legame che condivide con uno dei rapper italiani più famosi, J Ax, il celebre frontman degli Articolo 31: i due sono infatti fratelli.
La curiosità che non in tanti conoscono riguarda l’origine del nome d’arte del rapper: ad inventare il suo soprannome è stato J Ax, che da ragazzo si lamentava delle urla del fratellino quando non veniva ascoltato.
Sulla vita privata del rapper milanese si sa che ha una moglie: è sposato con Jill Nizzotti, una modella, diventata nota al pubblico soprattutto per il suo legame con il cantante. I due si sono fidanzati ufficialmente il 3 giugno del 2013, ma si sono incontrati per la prima volta qualche anno prima e dopo una settimana di conoscenza hanno deciso di andare a convivere. La coppia ha un figlio di nome Davide.
Ecco un approfondimento su una della ultime esibizioni live dei Gemelli DiVersi.
La carriera di Grido: la storia dei Gemelli DiVersi
La carriera di Grido nel mondo della musica parte nel 1996, quando inizia a collaborare con gli Articolo 31 – che ad ottobre 2023 hanno pubblicato un nuovo singolo – il gruppo del fratello J-Ax, partecipando alla realizzazione del brano “Cavaliere senza re”. Nei primi anni di attività entra in pianta stabile all’interno del collettivo Spaghetti Funk.
Nel 1997 Luca Aleotti crea un gruppo tutto suo, i Rima nel cuore, insieme all’amico Strano. Dalla fusione di questo duo con i La Cricca, in cui militavano Thema e THG, sono nati poi i Gemelli DiVersi, nel 1998.
I Gemelli DiVersi sin dal primo momento diventano una delle band pop rap più famose in Italia, raggiungendo un grande successo negli anni Novanta e Duemila, grazie a canzoni come “Un attimo ancora” e “Mary”.
Dopo aver raggiunto la notorietà ed essere rimasto nella band, l’artista nel 2014 annuncia di voler abbandonare i Gemelli DiVersi per dedicarsi alla sua nuova carriera solista, firmando un contratto con la Newtopia, l’etichetta discografica fondata da J-Ax e Fedez.
Oggi il rapper milanese continua la sua carriera nella musica e nel 2019 è tornato in scena con il terzo album “Diamanti e fango”.