Rivendicati questa mattina, 30 novembre, da CasaPound, i manifesti shock comparsi nella notte in diverse città italiane e, in particolare, a Roma e Ostia. Con questo gesto, il movimento di estrema destra ha voluto così controbattere alle manifestazioni femministe degli scorsi giorni.
CasaPound, i manifesti shock sul patriarcato
Le vie di Roma tappezzate di gigantografie. Dall’Esquilino a Magliana, passando per Talenti, Casalotti e in molti altri quartieri, CasaPound non ha lasciato scampo. A Ostia i manifesti shock sul patriarcato contro “le femministe e il sistema fluido” sono affissi al mercato che si tiene in via dell’Appagliatore e in via delle Baleniere.
La frase: “Ma quale patriarcato? Questo è il vostro uomo rieducato” riecheggia a caratteri cubitali sullo sfondo rosso e nero con il volto di Filippo Turetta, che ha sequestrato e ucciso l’ex fidanzata Giulia Cecchettin. Nella nota diffusa questa mattina CasaPound ha sottolineato: “Filippo Turetta, come tanti altri, sono figli di quel sistema fluido, tanto sbandierato anche dalle femministe che ora pensano di infiammare le piazze“.