Sabato sera andrà in onda una nuova puntata del “Grande fratello” che vedrà l’entrata certa di due nuove concorrenti: Greta Rossetti e Rosanna Fratello. Smentito, invece, il possibile arrivo di Filippo Bisciglia, conduttore di “Temptation Island” che almeno per adesso non prenderà parte al reality.
Grande Fratello, Rosanna Fratello è una nuova concorrente
Da tutti conosciuta per essere un’attrice e cantante italiana, Rosanna Fratello sta per varcare la porta rossa della casa del “Grande fratello” e lo farà nella stessa puntata dell’entrata di Greta Rossetti già confermata nella serata del 27 novembre 2023, quando, Alfonso Signorini ha chiesto in diretta alla tentatrice se fosse pronta a diventare una nuova concorrente. La partecipazione dell’attrice, invece, è stata annunciata soltanto ieri.
Chi è Rosanna Fratello
Rosanna Fratello è una donna di 72 anni, è nata nel 1951 a San Severo. E’ sposata dal 1975 con il fotografo Giuseppe (Pino) Cappellano ed insieme hanno avuto una figlia di nome Guendalina. Qualche anno fa sono diventati nonni.
Ha iniziato il suo percorso artistico partecipando al concorso “La Reginella della canzone” di Piacenza, durante il quale, oltre ad essere stata presentata da Pippo Baudo, ha vinto. Nel 1969, ha firmato il suo primo contratto con la casa discografica Ariston, al Festival di Sanremo con il brano “Il treno”.
La sua vera svolta, però, è arrivata con “Non sono Maddalena“, brano presentato lo stesso anno alla Mostra Internazionale di musica leggera di Venezia, dove la cantante ha vinto la Gondola d’argento. La canzone è stata scritta da Pallavicini-Giorgio Conte ed ha raggiunto il settimo posto nella classifica dei 45 giri.
La seconda volta a Sanremo è stata nel 1970 quando ha partecipato con “Ciao anni verdi”. Nel 1971 ha concorso con “Amsterdam“. La Fratello in quello stesso anno è stata scelta dal regista Giuliano Montaldo per il celebre film Sacco e Vanzetti, con Riccardo Cucciolla e Gian Maria Volonté, in cui ha interpretato Rosa, la moglie di Sacco. La pellicola è stata premiata a Cannes, e Rosanna ha ricevuto il Nastro d’Argento alla migliore attrice esordiente.
Nel 1972, ha superato la Hit Parade con la sua canzone più popolare e di successo: “Sono una donna, non sono una santa”. Ha posato per la copertina di Playboy nel 1981 ed ha rifiutato varie proposte di registi come Francis Ford Coppola.
Rosanna Fratello tornerà a Sanremo?
In un’intervista a Tag24, Rosanna Fratello ha rivelato di voler tornare a Sanremo. “Mi piacerebbe anche perché ho una canzone straordinaria che nessuno si aspetterebbe da me. Deve però convincere il patron Amadeus e spero che gli piaccia. – ha affermato – Il testo è profondo al contrario dei testi che scrivono molti ragazzi d’oggi che sono tutti uguali tra loro così come spesso anche le sonorità e le voci. Bisognerebbe tornare alla cultura della bella canzone italiana”.
Grande Fratello, nuovi concorrenti ufficiali e smentite
Rosanna Fratello e Greta Rossetti entreranno ufficialmente nella casa, mentre Filippo Bisciglia ha smentito la sua entrata dal momento che nelle ultime ore era circolata la notizia della sua possibile circolazione.
Dunque, la prossima puntata del “Grande Fratello” sarà ricca di colpi di scena e sorprese per i gieffini, in particolare per Mirko e Perla che dovranno affrontare una nuova e insolita situazione. Il trio di “Temptation Island” si sta per riunire sotto lo stesso tetto.
Sono stati fatti anche altri nomi di possibili partecipanti al reality come Luca Vetrone, modello che qualche tempo fa si sarebbe frequentato con la Vatiero. Tra loro, tuttavia, non avrebbe funzionato ma qualora entrasse nella casa potrebbe andare a formare una coppia con l’ex del gieffino di Rieti. Infatti, qualche giorno fa ne ha parlato anche con gli altri, spiegando di essere molto attratta da lui.