Ti sei mai chiesto come fare branding con gadget personalizzati? Scopriamo in questa breve guida come promuoversi attraverso l’uso di portachiavi con logo personalizzato!

Fare branding con gadget personalizzati

Il branding aziendale è l’insieme delle attività che racchiudono la cultura aziendale al fine di consolidare l’identità, la reputazione e il valore di un prodotto o di un servizio.

Una buona strategia di marketing (molto efficace soprattutto durante gli eventi, fiere, ricorrenze e festività natalizie) è quella di distribuire gadget personalizzati con il logo della propria azienda. L’obiettivo è triplice: aumentare la visibilità, la notorietà e la fedeltà del marchio.

3 motivi per utilizzare gadget aziendali personalizzati

I gadget aziendali sono amati sia dai clienti che dai dipendenti perché aumentano il senso di appartenenza. In particolar modo questa scelta:

  • testimonia l’interessamento e l’affetto dell’azienda, che riposiziona sé stessa nella mente del cliente o potenziale tale aiutandolo a mantenere vivo un ricordo (es. festa aziendale, evento, fiera, ecc.);
  • aiuta a fidelizzare i clienti, stabilizzando un rapporto in essere o creandone uno ex novo;
  • è un’ottima strategia di marketing per acquisire nuovi contatti e creare dei veri e propri brand ambassador (ovvero sostenitori del nostro marchio).

Le occasioni speciali per acquistare questi gadget personalizzati sono diverse, vediamone alcune di seguito.

Promozione o anniversario di un’attività

Se hai ricevuto una promozione sul lavoro e vuoi fare personal branding puoi optare per dei gadget che raccontano chi sei e quali sono i tuoi punti di forza, come adesivi, biglietti da visita o power bank.

Se desideri, invece, festeggiare l’anniversario della tua attività punta sulla classica penna, sempre apprezzata, su un’agenda oppure scegli una cornice in cui inserire una foto che ritrae tutto il team. Il nostro consiglio? Una targhetta con un’incisione: una bella frase motivazionale personalizzata per un regalo su misura.

Natale 2023

Natale è quasi alle porte e siete indecisi sul regalo da fare ai vostri dipendenti, clienti e partner commerciali? Non temete, la soluzione è optare per un gadget personalizzato con il vostro logo.

Dal cappellino di natale per le vostre feste aziendali alla tazza in ceramica, dallo zaino a sacco ai portachiavi personalizzati con logo. Sono tanti i gadget aziendali che si possono regalare in occasione di questa festività, tuttavia è opinione comune, tra chi li riceve, che a rappresentare il regalo perfetto sono i portachiavi personalizzati con logo perché utilizzabili quotidianamente. Un gadget piccolo, ma desiderato. Tra quelli più richiesti nel 2023 troviamo sicuramente il classico “portachiavi ciondolo” in 3D, quelli con la funzione apri bottiglia e infine quelli tecnologici con i cavetti di ricarica usb. Chi non ne vorrebbe uno?

Gadget personalizzati: perché scegliere portachiavi personalizzati con logo?

Tra i gadget promozionali più apprezzati, troviamo i portachiavi personalizzati con logo che offrono diversi vantaggi sia per l’azienda che per il cliente. Quali? Ad esempio i portachiavi con logo personalizzato sono economici, facili da realizzare e funzionali. Sono anche molto versatili e adeguati a qualsiasi tipo di pubblico, indipendentemente dall’età, dal sesso, dagli interessi o dal settore di appartenenza.  Ne deduciamo che questo strumento di branding aziendale è semplice ed efficace allo stesso tempo.

Portachiavi personalizzati con logo

Questo gadget, annoverabile tra gli evergreen, nel mondo del merchandising può essere realizzato in forme e colori diversi: in pelle, legno, acciaio inox o in sughero come quello proposto da Gift Campaign per le aziende vinicole che desiderano autopromuoversi.

Pronto a stabilire una connessione con il tuo pubblico? Se cerchi un regalo originale e utile per i tuoi clienti e dipendenti, magari proprio in occasione di Natale, non ti resta che scegliere il miglior portachiavi con logo personalizzato tra i tanti siti online.