Monza-Juventus, le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Smaltito il turno infrasettimanale di coppe europee, torna la Serie A nel weekend della quattordicesima giornata. Domani sera, la Juventus scenderà in campo all’U-Power Stadium. Fischio d’avvio alle ore 20:45, per una partita che si annuncia decisiva per le sorti della stagione.
Reduce dal pareggio nel Derby d’Italia con l’Inter, la Juventus intende riprendere la marcia in campionato. Restano due le lunghezze di distanza dai nerazzurri: una differenza minima, che i bianconeri intendono colmare. L’Inter è attesa da una prova di fuoco: nel posticipo di domenica sera, la squadra di Inzaghi è attesa dal nuovo Napoli di Walter Mazzarri. Il primo obiettivo in casa Juventus è quello di evitare passi falsi, anche se la sfida il Monza rappresenta un ostacolo importante. Intervenuto nella condite conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri ha così presentato la sfida con i brianzoli:
Oltre al fatto che non ha ancora perso in casa, il Monza l’anno scorso ci ha portato via 6 punti e non abbiamo fatto un gol. Sarà una partita difficile e importante, come quelle a seguire, per dare continuità al pareggio con l’Inter.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Monza-Juventus, le dichiarazioni di Allegri in conferenza stampa
Monza-Juventus, le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Presente e futuro si incrociano alla vigilia di un crocevia importante per la stagione dei bianconeri. Le dichiarazioni di Antonio Conte negli scorsi giorni non hanno toccato l’animo dell’allenatore toscano. Allegri ribadisce la volontà di restare in bianconero anche nelle prossime stagioni:
Si parla sempre di questo futuro in questo periodo. Ho un contratto con la Juventus fino al 2025, stiamo lavorando assieme per il futuro del club. Vado molto d’accordo con i nuovi dirigenti, c’è una buona armonia per far sì che la Juventus abbia un futuro importante. Nel club passano gli uomini ma il dna resta, bisogna stare zitti e lavorare avendo il profilo basso. .
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
La parola scudetto continua a non essere pronunciata da Massimiliano Allegri, anche se Rabiot – nel post gara con l’Inter – ha ufficialmente dichiarato che la squadra crede al sogno tricolore. Interpellato sulle sensazioni del gruppo squadra dopo un avvio così convincente, Allegri ha dichiarato:
Nello spogliatoio della squadra non ci entro mai, è sacro. Tutti noi dobbiamo desiderare qualcosa di importante, ma bisogna pensare alla prossima partita. Non scordiamoci che rimanere fuori dalla Champions League per la Juventus è stato un danno tecnico e per la società. Dobbiamo costruire l’annata per raggiungere l’obiettivo minimo.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Allegri: “Infortunati e probabile formazione: ecco le ultime”
Tra futuro e scudetto, c’è il Monza. Una tappa fondamentale, che andrà affrontata con il giusto piglio. L’infermeria bianconera va pian piano svuotandosi, ma i dubbi di formazione restano tanti. Sul probabile undici titolare, Allegri ha aggiunto:
Danilo e Alex Sandro saranno a disposizione, non al 100%. Locatelli valuteremo, lì è un problema di dolore. L’altro giorno è entrato, ci ha dato una mano, vedremo oggi. Devo vedere oggi dall’allenamento, Nicolussi Caviglia ha fatto una buona partita ma era tanto tempo che non giocava. Altrimenti troveremo una soluzione.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa