Thais Wiggers contro il body shaming? Sembra quasi una barzelletta e invece è tutto vero. L’ex velina di Striscia la Notizia, scelta da Antonio Ricci anche per la sua bellezza carioca, sta subendo da tempo attacchi pesanti dagli haters per il suo aspetto fisico ed ora non ci sta più. Attiva sul bancone del tg satirico tra il 2005 e il 2008 come “la bionda” in coppia con “la mora” Melissa Satta, ha proseguito il suo percorso nel mondo dello spettacolo e del Web dove è diventata un punto di riferimento nel settore del fitness e del benessere. La sua attenzione a questi temi, e la loro declinazione sul suo corpo, non sono andati giù a tutti. Ecco cosa è accaduto e cosa dice la soubrette nel video da poco pubblicato su Instagram.

Thais Wiggers contro il body shaming, lo sfogo su Instagram

E’ indubbio che il body shaming, ossia il prendere in giro qualcuno per il suo aspetto fisico, sia una piaga moderna da demonizzare ma in pochi si sarebbero aspettati che tra le sue vittime ci finisse l’ex compagna di Teo Mammucari, con cui l’anno si preconizzava un ritorno di fiamma, nota per la sua avvenenza che, per tre anni, l’ha fatta diventare la bionda più desiderata d’Italia. E invece, ora che pubblica sui suoi social video in cui mostra gli allenamenti con cui si tiene in forma, è stata attaccata per il suo fisico scolpito. Ecco come ha risposto, stizzita, ai commenti velenosi:

“Caro follower che hai detto che sembro un uomo perché hai visto i miei addominali scolpiti, ti racconto come sono riuscita ad averli. Come ben sai, se non lo sai te lo racconto, ho avuto mia figlia molto presto. Essendo molto giovane e piena di energia, io facevo tutto con lei in braccio. Cucinavo con lei in braccio, la facevo dormire in braccio a me, anche se sono molto contenta di come l’ho cresciuta, lì però mi sono spaccata la schiena e mi sono procurata una bella protusione discale e una lombalgia. Dopo tanta fisioterapia, però, ho capito che dovevo avere gli addominali forti per proteggere la schiena, quindi facevo plank, side plank e quello mi faceva sentire molto bene, anzi facendo così ho mandato via proprio quel dolore lancinante che avevo sulla schiena. Oggi sono molto felice del mio fisico atletico e dei miei muscoli e, ti dico di più, avere i muscoli è come avere un’armatura perché ti protegge da eventuali dolori.”

L’armatura di Thais

E sta nella parte finale del suo intervento il messaggio rivoluzionario della donna per tutte le altre follower in ascolto. Trasformare una debolezza in forza è l’unico modo di venirne fuori vivi. Di certo c’è riuscita lei che, a soli 38 anni, ha una figlia, Julia, di 15 anni e che ora è così in pace con sé stessa che dai suoi canali ufficiale si sente in dovere di lanciare un messaggio positivo, di forza, di voglia di volersi bene, di sentirsi in forma. In un momento di grandi discussioni sul patriarcato e il ruolo della donna nella nostra società anche per via del tremendo omicidio di Giulia Ceccetthin, la Thais internazionale lancia anche una frecciatina ai maschi:

“Vedermi oggi gli addominali scolpiti mi rende fiera, è simbolo della mia forza perché io ho vinto contro il dolore. Per essere forti non bisogna essere uomini. Basta semplicemente essere una donna fortissima.”

Chissà che le nuove generazioni non imparino anche da queste uscite social, più in sintonia con il loro linguaggio.

Ecco il video dello sfogo social di Thais Wiggers sul body shaming subito: