In attesa dell’incontro della destra europea organizzato da Salvini a Firenze previsto per la prossima domenica 3 dicembre 2023, Andrea Crippa della Lega si esprime sul meeting rivelando di essere fiducioso e di avere grande aspettative sul futuro della destra in Europa.
Crippa, Lega: il congresso di Salvini a Firenze e la destra europea
Si avvicina per Crippa della Lega l’appuntamento a Firenze per il forum della destra europea organizzato dal partito del ministro e vicepremier Matteo Salvini, previsto per la prossima domenica 3 dicembre 2023.
L’inviato di Tag24, Michele Lilla, ha intervistato l’onorevole della Lega cercando di catturare qualche anticipazione rispetto al congresso. Crippa ha dichiarato che:
“Io ci sarò certo. Starò in platea, il ministro Salvini sarà sul palco. Saranno presenti tanti leader di partiti che vogliono cambiare l’Europa. Sarà un po’ come Davide contro Golia: i piccoli che sfidano i grandi. Sono partiti che insieme cercheranno di dare un’Europa un po’ più utile ai cittadini italiani”.
Sulla questione del patto di stabilità e su quelli che saranno i temi dell’appuntamento in programma, Crippa ha rivelato che:
“Si parlerà del patto di stabilità, dell’immigrazione, di temi economici, la questione green – un’eco follia di Bruxelles nei confronti delle industrie italiane – sull’islam. Ci saranno tanti argomenti e tante persone per bene che hanno voglia di vivere in un contesto diverso in cui tutti possono pensare e dire quello che vogliono”.
Ecco un approfondimento sull’intervento di Matteo Salvini a proposito delle elezioni europee.
Crippa, (Lega) sulla destra europea: “L’Olanda non è mai stata amica dell’Italia, confidiamo in Geert Wilders”
Crippa parlando del patto di stabilità, si esprime sulla posizione dell’Olanda, come ha fatto di recenti il ministro Tajani, sottolineando come il governo del Paese non sia mai stato dalla parte dell’Italia fino ad oggi e rivelando che spera in un cambiamento di rotta con Geert Wilders.
L’onorevole ha dichiarato che:
“Fino ad ora il governo olandese in cui non c’è mai stato Geert Wilders non è mai stato amico dell’Italia. Magari con lui qualche contatto e qualche interlocuzione in più si riuscirà ad avere”.
Crippa ha proseguito sull’Olanda affermando che:
“L’Olanda con noi per ora non è mai stata buona, magari con un cambiamento, con qualcuno di diverso al comando, potrebbe essere un po’ più collaborativa. Sicuramente fino ad oggi di aiuti nei confronti dell’Italia non ne sono mai arrivati”.
Ecco il video dell’intervista a Crippa: