Comune di Pontina: selezione n. 1 posto per Funzionario tecnico – area Funzionari ed EQ – da destinare al Settore III “Lavori Pubblici”. Il Bando pubblico prevede una selezione per l’assunzione attraverso l’utilizzo di graduatorie in corso di validità approvate da altri Enti e relative a concorsi pubblici già espletati, finalizzata all’inquadramento con contratto a tempo indeterminato e pieno.

Comune di Pontina selezione Funzionario tecnico

 Il Comune di Pontina ha indetto un avviso pubblico finalizzato all’inserimento nel proprio organico di n. 1 Funzionari tecnico (Area Funzionari ed EQ Amministrativi), da assumere con contratto a tempo indeterminato, utilizzando le graduatorie in corso di validità, approvate da una Pubblica Amministrazione secondo le disposizioni normative contenute nel D.Lgs n. 165/2001.

Possono presentare la richiesta per la partecipazione alla manifestazione di interesse i candidati che sono collocati, nell’elenco degli idonei non assunti, in graduatorie, in corso di validità, approvate da una Pubblica Amministrazione, in base alle disposizioni di legge.  

Si precisa altresì che non saranno prese in considerazioni le candidature collocate in graduatorie di tipo misto, come ad esempio tecnico-amministrativo o tecnico-contabile.

La selezione della graduatoria seguirà diversi criteri di priorità, tra cui:

  • Enti appartenenti alla Provincia di Latina;
  • Enti appartenenti alle Province di Frosinone e Roma;
  • Enti appartenenti alle Province di Viterbo e Rieti;
  • Enti appartenenti alle altre Regioni d’Italia.

Contratto di lavoro, importo, durata e mansioni

Il Comune di Pontina intende individuare 1 candidato per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato nella qualifica di Funzionari tecnico (Area Funzionari ed EQ Amministrativi) attraverso lo scorrimento delle graduatorie in corso di validità, approvate da una Pubblica Amministrazione secondo le disposizioni normative contenute nel D.Lgs n. 165/2001.

In sostanza, il Comune di Pontina intende recuperare il candidato attraverso le graduatorie attive dei  candidati che già hanno espletato le procedure concorsuali finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato e pieno correlate al medesimo profilo tecnico,  non sono ammessi idonei misti, come ad esempio tecnico-amministrativo o tecnico-contabile.

Per lo svolgimento dell’attività prevista dal bando, sarà riconosciuto un trattamento economico annuo previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, per i profili dell’Area Funzionari ed EQ Amministrativi, che prevede:

  • tredicesima mensilità;
  • assegno per il nucleo familiare se spettante,
  • ogni altro emolumento dovuto ai sensi delle vigenti disposizioni contrattuali e di legge.

Come e quando presentare la domanda presso il Comune di Pontina per la selezione di un Funzionario tecnico

Per partecipare alla manifestazione di interesse indetta dal Comune di Pontina per la copertura di n. 1 posti di Funzionario Tecnico, è necessario seguire le seguenti istruzioni:

  • accedi al portale inPA;
  • assicurati di disporre di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per la registrazione;
  • registra la tua candidatura attraverso il portale entro e non oltre le ore 14:00 del 5 Dicembre 2023.

Ti ricordiamo di consultare il bando completo disponibile sul sito ufficiale del Comune di Pontina o sul Portale Unico di Reclutamento – InPA.

Nuovo aggiornamento concorso Banca d’Italia per l’assunzione di 45 esperti e assistenti tecnici nell’ICT e Cybersecurity a tempo indeterminato.