Il trono classico di Uomini e donne ha riservato un’inaspettata sorpresa a tutti i telespettatori nel corso dell’edizione 2023/2024 del programma televisivo. Infatti, a gran sorpresa è stata scelta Ida Platano come nuova tronista del dating show. Per la prima volta, quindi, viene dato quest’importante ruolo a una dama del trono over che alza, in automatico, anche l’età media dei corteggiatori che decideranno di prendere parte alla trasmissione televisiva.

Infatti, Ida Platano ha sottolineato più volte che non se la sente di frequentare uomini più giovani e anche Maria De Filippi ha parlato di questo trono come di un qualcosa di nuovo rispetto alla formula classica, a cui siamo abituati da tanto tempo.

Ida Platano è tornata nello studio televisivo per trovare l’amore vero, ma le anticipazioni di Uomini e donne di oggi 30 novembre, svelano che la tronista sarò impegnata anche in una discussione animata con Roberta Di Padua, sua storica rivale.

Anticipazioni Uomini e donne oggi 30 novembre: Ida Platano e Roberta Di Padua scoppiano a piangere durante una lite

Ida Platano ha frequentato negli ultimi mesi Alessandro Vicinanza, conosciuto nello studio televisivo di Uomini e donne. La coppia sembrava essere molto affiatata ma, all’inizio dell’autunno, qualcosa si è rotto. Infatti, la dama è stata scelta a sorpresa per essere la nuova tronista del dating show. Nel giorno del suo esordio sul trono, Ida Platano ha raccontato di essere pronta a trovare un amore vero e ha accusato l’ex fidanzato di aver voluto chiedere la loro storia, perché non era più felice.

Ida Platano ha cominciato, così, la sua avventura come tronista, conoscendo subito dei ragazzi che l’hanno colpita. Infatti, le anticipazioni di Uomini e donne di oggi 30 novembre rivelano che l’ex dama racconterà di aver portato in esterna David, il corteggiatore cubano, e di essersi trovata molto bene. Il ragazzo, però, riceverà gli attacchi di Tina Cipollari che lo accuserà di essere banale. Tra il corteggiatore e l’opinionista la lite sarà piuttosto forte.

Ma saranno protagoniste di uno scontro anche Ida Platano e Roberta Di Padua Le due dame, infatti, non se le manderanno a dire, confrontandosi in modo diretto in puntata. In particolare, la nuova tronista accuserà nuovamente la rivale di mettersi in mezzo alle coppie già formate, provando sempre a frequentare cavalieri occupati, come rivelato da Lorenzo Pugnaloni.

Ida Platano andrà nello specifico, elencando tutti i cavalieri impegnati che, a suo dire, avrebbe insidiato la compagna d’avventura, tra cui, ovviamente anche Riccardo Guarnieri e Alessandro Vicinanza. La tronista ribadirà di aver visto come un’intrusione anche la sua recente vicinanza a Marco Antonio Alessio, che stava uscendo, in precedenza, con Emanuela Malavisi.

Il confronto acceso tra le due protagoniste del trono over farà, in primis, piangere Ida Platano, ma, in seguito, scoppierà in lacrime anche Roberta Di Padua. A questo punto la parrucchiera bresciana deciderà d’abbracciare la rivale, affermando di aver fatto questo gesto, perché veramente sentito.

Lite tra Ida Platano e Roberta Di Padua: il riferimento ad Alessandro Vicinanza

Ida Platano e Roberta Vicinanza hanno un passato burrascoso alle spalle. I rapporti tra le due dame, infatti, si sono incrinati da tempo in modo irrimediabile perché entrambe hanno frequentato gli stessi cavalieri. Tra questi anche Alessandro Vicinanza che, in seguito, ha scelto di lasciare il programma con Ida Platano.

Adesso che i due si sono lasciati e il cavaliere è nuovamente libero, verrà chiesto a Roberta Di Padua, nel corso della puntata del 30 novembre del dating show, se volesse il ritorno dell’ex fidanzato di Ida Platano nel programma televisivo. Anche perché sarà proprio lei a ipotizzare un suo ritorno nel corso dell’episodio del dating show. La dama risponderà che ci penserà ma che la situazione con il cavaliere per lei è sempre rimasta sempre un punto in sospeso.