Regali di Natale 2023 per il fidanzato e la fidanzata. Anche se mancano ancora diversi giorni al Natale, in tanti sono già alla ricerca dell’idea giusta per sorprendere il proprio partner.

Non è mai semplice centrare i gusti del fidanzato o della fidanzata e alcune volte capita di avere in testa solo spunti banali. Ecco allora alcuni consigli per non sbagliare regalo.

Regali di Natale 2023 per il fidanzato e la fidanzata: le regole per non sbagliare 

Trovare il dono giusto per il proprio partner appare alcune volte un vero rompicapo. In realtà basta semplicemente pensare che il regalo sia il più personale possibile.

In questo modo chi lo riceverà capirà che tenete particolarmente al rapporto e che il Natale è solo un’occasione per scambiarsi una reciproca coccola.

Il regalo infatti potrebbe raccontare qualcosa della relazione, diventare un dolce ricordo di quel particolare periodo o semplicemente una sorpresa che lasci il segno grazie a qualche piccolo dettaglio.

Mai pensare che un dono debba essere un obbligo altrimenti non si otterrà il risultato sperato in chi lo scarta. Allo stesso modo sarebbe ottimale pensare per tempo all’oggetto da regalare per non ridursi con l’affanno agli ultimi giorni.

Idee di regalo al fidanzato

Al bando maglioni di lana pruriginosi o banali accessori informatici tecnologici.

Alcune idee poi, seppur vincenti, potrebbero essere trite e ritrite e non suscitare un grande apprezzamento. È il caso per esempio di un orologio.

Bisogna sottolineare che la scelta estetica e tecnica di questo accessorio è molto soggettiva e si rischia che il modello selezionato non incontri il gusto di chi lo riceve. Anche una cravatta può essere un’opzione poco originale o addirittura una soluzione di ripiego.

Ecco allora come sorprendere il fidanzato con il regalo perfetto. 

Approfondendo le sue passioni si potrebbe acquistare un biglietto per un evento sportivo o per un concerto. Meglio ancora se il ticket permette anche il vostro ingresso. La vostra presenza renderà l’esperienza unica e anche un ricordo su cui eventualmente scherzare in futuro.

Allo stesso modo si può ricercare un’attività particolare che fuoriesca dalla routine di tutti i giorni. Spunti in tal senso potrebbero essere la partecipazione ad un corso di cucina, una giornata in pista alla guida di una supercar o la sperimentazione di uno sport estremo.

Come ultima ispirazione perché non considerare una bottiglia di vino da collezione o un set professionale da barman. 

Il regalo giusto per la fidanzata

Facilmente si potrebbe pensare ad un gioiello o un capo d’abbigliamento. Attenzione però. Oltre ad essere idee utilizzare milioni di volte, è sempre difficile centrare i gusti della fidanzata.

Un gioiello infatti può avere diverse caratteristiche e non sempre dare la reazione sperata. Il discorso è poi legato anche al budget e, specialmente nelle relazioni in giovane età, è difficile acquistare un ottimo monile con disponibilità limitate.

Un simile discorso avviene per i capi d’abbigliamento. Anche in questo caso il rischio è di scegliere un modello o un colore non gradito. 

Meglio allora sorprenderla con alcuni accessori come un foulard o ancora meglio il tanto desiderato modello di borsetta firmata.

Per coccolare la partner, si potrebbe optare per un biglietto di ingresso ad una spa o alle terme. Meglio poi che il ticket sia di coppia in modo che la vostra fidanzata capisca che si tratti non solo di un momento di relax ma di una esperienza da vivere insieme.

Un ultimo spunto può arrivare da prodotti di bellezza, come un profumo o un insieme di creme per la cura della pelle. Anche in questo caso non bisogna cadere nel banale. Sbirciando tra i prodotti già utilizzati, ci si potrà fare un’idea dei brand e degli articoli di skin care graditi.