Dove andare per fare capodanno al caldo? Non è necessario viaggiare molto lontano o spendere cifre esorbitanti: se sei fortunato, è ancora possibile trovare destinazioni convenienti per festeggiare l’ultimo dell’anno in riva al mare.

Dove andare per fare capodanno al caldo?

Poche ore di luce, temporali, neve e temperature gelide. Se desideri una pausa dai maglioni di lana, dai giubbotti, dalla pioggia e dal freddo, esistono posti nel mondo dove l’arrivo del Capodanno si celebra con abiti leggeri e piedi nella sabbia.

Non è necessario scappare molto lontano. Le Canarie offrono temperature miti, spiagge incantevoli, mare cristallino, percorsi di trekking tra vulcani e riserve naturali.

Cuba rappresenta un classico per festeggiare il Capodanno, con offerte che partono intorno ai 1100 euro. L’isola ti accoglie con un Capodanno vibrante de L’Avana. Il 1° gennaio è una festa doppia. Oltre al Capodanno, si celebra l’arrivo delle truppe di Fidel Castro in città, la cacciata di Batista e la fine del colonialismo spagnolo del 1898. Nel tuo viaggio, goditi un giro nella città vecchia di Trinidad e rilassati sulla splendida spiaggia della Penisola di Ancon, appena fuori città. Visita anche Santiago de Cuba, Santa Clara e Varadero.

A circa sei ore di volo dall’Italia, Capo Verde è una destinazione perfetta per trascorrere il Capodanno, con spettacolari spiagge da esplorare. Potrai immergerti in panorami mozzafiato, fare escursioni e visitare antiche architetture coloniali.

Le inconfondibili spiagge bianche dei Caraibi ti aspettano per le festività di Capodanno. Potrai dedicarti al bird watching, fare snorkeling e escursioni in canoa. Ad esempio, ad Antigua, tutti i principali hotel e ristoranti organizzano cene e feste per la notte del 31. Anche i beach bar si uniscono alle celebrazioni, mentre nella zona del Nelsons potrai festeggiare con gruppi musicali dal vivo in attesa della mezzanotte.

Dubai è sinonimo di spettacolari fuochi d’artificio, offrendo uno straordinario scenario per festeggiare l’ultima notte dell’anno sulla spiaggia.

5 mete da sogno per il capodanno 2023 – 2024 al caldo

  • Miami e la Florida: Per gli appassionati degli Stati Uniti e del reggaeton, le spiagge di Miami e della Florida sono una tappa imperdibile. Durante il periodo natalizio e di Capodanno, solitamente si gode di un clima stabile (anche se ultimamente ci sono incertezze!), non è la stagione degli uragani e le temperature sono ideali, intorno ai 30 gradi con un’umidità contenuta. Quando avrete abbastanza di feste sulla spiaggia e di party in piscina, potreste esplorare l’arte di strada nel quartiere dell’Arte o fare un’escursione alle Key West.
  • Seychelles: Il paradiso di La Digue Le Seychelles hanno rubato il mio cuore e rappresentano una destinazione perfetta per trascorrere le festività di Natale e Capodanno in un clima caldo. Rispetto alle Maldive, le Seychelles sono molto più vaste e varie, consentendo di esplorarle autonomamente anche con uno zaino in spalla. L’offerta turistica è diversificata, spaziando dall’affittacamere a strutture di lusso a 5 stelle. Tra le numerose spiagge, Anse Marron a La Digue e Anse Lazio a Praslin sono imperdibili.
  • Brasile: Morro de San Paolo e i Lençóis Maranhenses Sono tornata in Brasile due volte negli ultimi anni e mi ha incantato nuovamente. La spiaggia di Ipanema a Rio de Janeiro vale da sola il viaggio in Brasile, e trascorrere le festività natalizie e di Capodanno lì è un’esperienza unica. Se invece desiderate qualcosa di più tranquillo, consiglio l’isola di Morro de San Paolo (a nord, vicino a Salvador), Jericoacoara e le selvagge dune dei Lençóis Maranhenses nell’estremo nord.
  • Yucatan (Messico): Tulum e Bacalar Non posso non menzionare le spiagge messicane come destinazioni da considerare per trascorrere Natale e Capodanno al caldo! Nello Yucatan (specialmente nella Riviera Maya) si trovano alcune delle spiagge più belle dell’America Centrale e lo stile di vita messicano conquista chiunque. Qui potrete decidere se dedicarvi esclusivamente alla vita da spiaggia sorseggiando una tequila (magari a Tulum o sulla spiaggia di Akumal con le tartarughe), oppure visitare le splendide rovine maya di Chichen Itza. L’unico neo è che non sarete certamente gli unici a voler trascorrere le vacanze al caldo qui: il Messico è solitamente preso d’assalto dagli americani in questa stagione.
  • Zanzibar: Paje e Stone Town Lo splendido arcipelago di Zanzibar, un crocevia storico tra Africa, Asia e India, rappresenta un’altra meta ideale da visitare durante l’inverno se si cerca il caldo. Tutte le isole dell’arcipelago offrono spiagge con sabbia bianca fine e fondali turchesi, circondate da palme. Personalmente, ho amato la zona di Paje e la capitale Stone Town, ma l’intera isola è davvero magnifica. Il mese di dicembre rappresenta l’apice dell’alta stagione poiché il clima è caldo (a volte persino troppo) e le precipitazioni sono scarse.