Dove andare a dicembre al caldo senza spendere troppo? E’ una domanda che si stanno facendo molti italiani con l’arrivo delle vacanze di Natale. Organizzare un viaggio last minute all’estero per fuggire qualche giorno dal freddo, con un occhio al portafoglio, non è un’impresa impossibile. Ecco alcuni consigli.

Dove andare a dicembre al caldo senza spendere troppo?

Sapevate che a meno di due ore di volo da alcune località europee, si possono trovare temperature di ben 25 gradi, spiagge con sabbia calda perfetta per piacevoli passeggiate, un sole splendente e la possibilità di gustare un pasto all’aperto indossando una semplice maglietta?

Molte persone non sono a conoscenza del fatto che durante l’estate è possibile viaggiare verso destinazioni paradisiache che si trovano a breve distanza. E c’è un particolare molto significativo: si tratta di destinazioni economiche, dove è possibile godersi un trattamento da regina o re con poche decine di euro al giorno.

5 mete last minute per il 2023

  1. Sharm El-Sheikh, Egitto In queste settimane l’Egitto offre condizioni climatiche ottimali, con un meteo tra i più mite al mondo. A Sharm El-Sheikh, una delle località più rinomate del paese, le temperature arrivano a 25 gradi nel pomeriggio. Davvero invitante, vero?
  1. L’Avana, Cuba Per chi ha a disposizione qualche giorno in più, Cuba è un’ottima meta: non solo offre un mare incantevole, ma anche una ricca storia, cultura vivace, musica e una movimentata vita notturna.
  2. Phuket, Thailandia Probabilmente una delle destinazioni più rinomate e affascinanti di tutta la Thailandia. Tuttavia, il Paese asiatico offre molto di più: montagne inesplorate, giungle e antichi templi di straordinaria bellezza, insieme a spiagge che fanno parte tra le più splendide al mondo.
  3. Goa, India Per molti viaggiatori occidentali, Goa rappresenta la città indiana più affascinante e misteriosa. Tra le destinazioni asiatiche è anche una delle più convenienti, un punto a favore per chi viaggia in questa direzione.
  4. Città del Messico, Messico Una meta americana da considerare. Il Messico è uno dei paesi più belli ed economici per i viaggiatori. L’unico grande costo è solitamente il viaggio in aereo, dato che richiede diverse ore di volo per raggiungere Città del Messico, ma ne vale assolutamente la pena. Prenotare con largo anticipo può aiutare a ridurre i costi complessivi.

Altre destinazioni altrettanto vicine all’Italia, calde ed economiche, includono il Marocco, Cipro e Creta, raggiungibili con poco più di un’ora di volo.