Lo sciopero dei treni di oggi 30 novembre 2023 non riguarderà la Circumvesuviana, rete ferroviaria che copre la zona orientale e meridionale della città metropolitana di Napoli, oltre che l’Agro nocerino-sarnese e il Baianes.

Nessuno sciopero della Circumvesuviana oggi 30 novembre 2023

L’Ente Autonomo Volturno (EAV) ha comunicato che lo sciopero indetto per oggi giovedì 30 Novembre 2023 NON riguarderà la Circumvesuviana e dunque il servizio si svolgerà regolarmente.

Chi riguarda lo sciopero dei treni del 30 novembre?

Per giovedì 30 novembre, i sindacati operanti nel settore del trasporto ferroviario hanno proclamato uno sciopero nazionale in risposta all’incidente verificatosi martedì 28 a Thurio, Corigliano-Rossano, nella provincia di Cosenza.

Le associazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa trasporti e Fast Confsal hanno dichiarato: “Sciopero di 8 ore, dalle 9:00 alle 17:00, per giovedì 30 novembre, coinvolgente i lavoratori di tutte le aziende del Gruppo Fs italiane e di tutte le società ferroviarie. L’obiettivo è denunciare, in attesa dell’indagine giudiziaria completa sull’incidente, la fragilità del sistema infrastrutturale, ritenuto ancora una volta inadeguato sia per gli utenti che per i lavoratori”. Lo sciopero coinvolgerà anche il personale di Italo.