Da giovane Henry Kissinger è stato accostato a diverse celebrità del mondo dello spettacolo, come Diane Sawyer, Candice Bergen, Jill St. John, Shirley MacLaine e Liv Ullman, quest’ultima lo definì persino “l’uomo più affascinante che avesse mai incontrato”. Tuttavia, alla fine si sposò due volte: prima con Ann Fleischer e successivamente con la filantropa Nancy Maginnes. Andiamo a scoprire di più riguardo alla vita privata del politologo e diplomatico americano, scomparso il 29 novembre 2023.
Vita privata di Henry Kissinger
Nel 1959, Kissinger sposò Ann Fleischer, anche lei rifugiata ebrea, dalla quale ebbe due figli, Elizabeth e David. Dopo quindici anni di matrimonio, la coppia si separò, con Ann che in seguito definì la loro unione “totalmente infelice”.
Nel marzo del 1974, il diplomatico si risposò con Nancy Maginnes e i due coniugi vissero tra il Connecticut e New York. Suo figlio David ricoprì un ruolo chiave nel gruppo mediatico NBC prima di diventare presidente della Conaco, la casa di produzione di Conan O’Brien.
Mogli e figli di Kissinger
Henry Kissinger sposò Ann Fleischer, la sua fidanzata del liceo, il 6 febbraio 1949, mentre studiava all’Harvard College. La coppia, che si conosceva dai tempi del liceo, ebbe due figli di nome Elizabeth e David. Il loro matrimonio durò fino al 1964, ma il motivo della loro separazione non è stato rivelato. Dopo la loro separazione, Fleischer sposò il dottor Saul G. Cohen, morto nel 2010 a causa di un’insufficienza cardiaca all’età di 93 anni.
Nel frattempo, Henry Kissinger sposò Nancy Maginnes il 30 marzo 1974 ad Arlington, in Virginia. Le loro strade si sono incrociate durante il periodo in cui lei era studentessa ad Harvard, dove lui era professore. Maginnes, il cui padre era Albert Bristol Maginnes, un giocatore di football, era stato in precedenza un aiutante del governatore di New York Nelson Rockefeller.
David Kissinger, figlio di Henry dal primo matrimonio, ha completato i suoi studi all’Università di Yale nel 1983. Ha intrapreso la carriera di scrittore di discorsi in Inghilterra prima di tornare negli Stati Uniti. Alla fine ha assunto ruoli esecutivi e in seguito è diventato il capo della Conaco, la società di produzione di Conan O’Brien, nel 2005. Elizabeth, nata a Boston nel 1959, ha mantenuto una vita privata, evitando impegni pubblici.