Real Madrid-Napoli, le dichiarazioni di Walter Mazzarri nel post gara. Una gara giocata alla pari, quella della compagine campana nel prestigioso teatro del Santiago Bernabeu. Il risultato finale di 4-2 punisce oltre misura Di Lorenzo e compagni, rimasti in partita sino al terzo gol del Real Madrid, incassato a cinque minuti dalla fine. Per strappare il pass per gli ottavi di finale di Champions League, gli azzurri dovranno non perdere contro il Braga il prossimo 12 dicembre al Maradona.

La sfida di questa sera conferma i progressi emersi dalla nuova gestione Mazzarri. Reduce dall’importante vittoria di Bergamo contro l’Atalanta, il Napoli ha disputato una partita importante al cospetto di una delle compagini più attrezzate dell’intera Champions League. Intervenuto ai microfoni di Amazon Prime nell’immediato post gara, l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri ha così commentato la prestazione dei suoi ragazzi contro il Real Madrid:

Prima di prendere il 3-2 avevamo creato dei presupposti per poterla vincere e andare in vantaggio. Sono contento della prova in generale. Sapevamo che il Real Madrid in ripartenza è micidiale. Davanti avevamo un club importante: contro una squadra del genere non puoi permetterti di fare certi errori. Quando sei in vantaggio è normale che tenti il tutto per tutto e concedi qualcosa in più, sul 2-2 si poteva stare più attenti e non farli ripartire.

Walter Mazzarri ad Amazon Prime

Real Madrid-Napoli, le dichiarazioni di Mazzarri nel post gara

Real Madrid-Napoli, le dichiarazioni di Walter Mazzarri nel post gara. Gli azzurri sembrano aver cambiato passo, anche se sono ancora tanti gli aspetti su cui il tecnico toscano dovrà lavorare. Dopo la sfida del Bernabeu, all’orizzonte c’è già un nuovo big match. Al Maradona, domenica sera, arriva l’Inter capolista. Una gara che tanto potrà dire sulle ambizioni dei partenopei in campionato. Mazzarri ha poi aggiunto:

Stavamo giocando veramente bene, avevo la sensazione che potessimo andare in vantaggio. Ho trovato un gruppo eccezionale, unito, che ha voglia di allenarsi e stare insieme. Penso che qui si possa fare davvero bene perché quando ci sono anche i valori umani si può fare bene. Siamo entrati in campo nel secondo tempo da grandissima squadra, schiacciando il Real Madrid. Potevamo fare meglio nei momenti chiave della gara.

Walter Mazzarri ad Amazon Prime

Mazzarri: “Testa all’Inter. Ecco come sta Osimhen”

La sfida con il Real Madrid viene prontamente archiviata. Per il Napoli di Mazzarri è già tempo di pensare al futuro. La situazione infortuni non aiuta il tecnico toscano ad attuare una giusta turnazione. Fuori Olivera e Mario Rui, questa sera anche Anguissa e Zielinski hanno abbandonato il terreno di gioco acciaccati. I riflettori sono però puntati su Victor Osimhen e il suo graduale recupero. Interpellato sull’argomento, Mazzarri ha aggiunto:

Il cambio era programmato. Era rientrato con l’Atalanta e aveva 20-25′ di autonomia a Bergamo, oggi avevamo pensato di fargli fare un tempo per recuperarlo per l’Inter e le gare successive. Non si poteva rischiare un risentimento, per questo l’inserimento è stato graduale. Certe scelte sono condizionate dagli infortuni di questo periodo. Meret? Ha fatto molto bene, grandissime parate. Quando rientri da un infortunio, devi riprendere il circuito della titolarità.

Walter Mazzarri ad Amazon Prime