La Juve guarda al futuro. La squadra bianconera, protagonista di un ottimo avvio di campionato, sta pensando di rinforzare la propria rosa con un acquisto di prospettiva. Il primo della lista è Roony Bardghji, giocatore svedese del Copenaghen. Il classe 2005 ha già mostrato grandi potenzialità attirando le attenzioni dei principali club europei. Il ds Giuntoli vuole anticipare la concorrenza e non ha intenzione di farsi sorprendere. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, alcuni emissari della Juventus saranno presenti questa sera sugli spalti dell‘Allianz Arena per osservare il gioiello in azione contro il Bayern Monaco.

Juventus, obiettivo Bardghji: i numeri dello svedese

Bardghji partirà titolare contro i bavaresi e cercherà di ripetere le ottime prestazioni di inizio stagione. Fino a questo momento il 18enne ha disputato 16 partite nel campionato danese, mettendo a segno 7 gol. La gioia più grande è arrivata in Champions League contro il Manchester United: lo svedese ha realizzato la rete del 4-3, contribuendo allo storico successo del Copenaghen. La sua crescita esponenziale si è riflessa anche sul prezzo del cartellino ma i 4 milioni di valutazione restano una cifra più che abbordabile per la Juve.

Le caratteristiche tecniche del classe 2005

Roony Bardghji è un’ala destra dalle ottime doti offensive. Nel corso della sua carriera ha giocato anche da trequartista e, in due occasioni, ha ricoperto il ruolo di punta centrale. Si tratta di un giocatore non molto alto (1,73 metri) ma dotato di una grande esplosività. Probabilmente la Juve lo acquisterebbe in prospettiva futura anche se Allegri ha dimostrato di non aver paura a lanciare i giovanissimi, così come fatto con Soulè, Yildiz, Miretti e Fagioli