Il segretario di Stato della Santa Sede, Pietro Parolin, ha detto Papa Francesco è in via di guarigione e che ha preferito non esporsi ad altri rischi.

Parolin: “Il papa è in via di guarigione”

Sarebbe in via di guarigione Papa Francesco, a rassicurare i fedeli sono le parole del segretario di Stato vaticano Pietro Parolin che conferma che il Pontefice sta tornando in salute e che preferirebbe non esporsi a rischi come indicato dai medici. La speranza è che il Papa guarisca presto e nel frattempo si sta ragionando su come partecipare ai lavori per la Cop 28 di Dubai, il segretario di Stato sarà presente all’evento.

Incontri bilaterali di sabato

Il cardinale si è detto dispiaciuto per gli incontri bilaterali in programma nella giornata di sabato tra il Pontefice e diversi capi di Stato e di governo. Parolin ha poi detto che molti avrebbero voluto incontrare Papa Francesco:

“Purtroppo non è possibile… Non credo che questo significhi chissà che cosa, significa che vengono cancellati ma è già un buon segno che ci siano state così tante persone che hanno chiesto di vedere il Papa”.