Servette-Roma, la conferenza stampa di José Mourinho. – Dopo la Champions League, il programma di coppe europee per le italiane proseguirà anche di giovedì con Europa e Conference League. Tra le italiane impegnate ci sarà anche la Roma di José Mourinho, che affronterà il Servette in trasferta. Il club giallorosso si trova al momento in prima posizione a quota 9 punti, alla pari dello Slavia Praga, e cerca un punto per l’aritmetica qualificazione al prossimo turno.

Di fronte ci saranno gli svizzeri del Servette, al momento fermi a quota 4 punti al terzo posto e aggrappati all’ultima speranza di qualificazione. La sfida avrà inizio alle ore 21:00 e si giocherà allo Stade de Genève di Ginevra appunto. Alla vigilia del match contro il Servette, ha parlato l’allenatore della Roma José Mourinho in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

Servette-Roma, le parole di José Mourinho

Dopo la vittoria dell’andata, la Roma sfida il Servette anche al ritorno ma questa volta in terra svizzera. I giallorossi – reduci dalla vittoria contro l’Udinese in campionato – scenderanno in campo alle ore 21:00 di giovedì 30 novembre. Alla vigilia del match ha parlato José Mourinho in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Domani pensiamo a vincere, non pensiamo ad altro. Vincendo domani, arriveremo all’ultima conoscendo già differenza reti ed altro, potremo sfruttare il fattore stadio, la nostra gente e lo Sheriff che potrebbe essere aritmeticamente eliminata. In passato ho avuto purtroppo qualche esperienza di giocatori chiamati in causa che mi hanno dato una brutta risposta che non era quella che mi aspettavo. Al di là di Abraham e Kumbulla, che sono ragazzi a cui voglio bene, la nostra difficoltà è in difesa. Senza Smalling o altre opzioni abbiamo problemi. Nelle altre posizioni dobbiamo per forza fidarci dei giocatori. Oggi abbiamo parlato, abbiamo tre partite importantissime e avremo bisogno di tutti.

L’allenatore della Roma ha poi proseguito:

La cosa migliore per il Servette sarebbe mettere in campo la seconda squadra visto che avranno una partita molto importante domenica. Noi vogliamo finire primi in questo gruppo segnando anche parecchi gol. Io li conosco, so che il Servette in casa parte forte nei primi venti minuti e quindi speriamo che loro abbiano la testa un po’ al campionato. Domani penseremo a vincere, non a segnare. Domani farò dei cambi, aspettando una risposta positiva da chi gioca. Domani servono i tre punti, il pareggio non ci serve a nulla. Renato Sanchez, Dybala e Pellegrini? Tutti e tre non giocheranno dall’inizio. Dobbiamo gestire, domenica è importante per noi. La partita di Praga è inaccettabile per noi, al di là del risultato. Non andava bene l’atteggiamento. Domani sarà un’altra partita, il campo sarà un disastro.

Le probabili formazioni della sfida

La Roma di José Mourinho dovrebbe scendere in campo con il classico 3-5-2. In porta dovrebbe esserci Svilar, mentre nella difesa a tre spazio per Mancini sul centrodestra, Ndicka sul centrosinistra e Llorente nel ruolo di difensore centrale. A centrocampo spazio a Karsdorp sulla destra ed El Shaarawy sulla sinistra, con Bove nel ruolo di mezzala destra, Cristante come mezzala sinistra e Leandro Paredes nel ruolo di play davanti alla difesa. In attacco spazio alla coppia composta da Andrea Belotti e Romelu Lukaku. Riposo per Paulo Dybala.

Gli svizzeri del Servette scendono invece in campo con il 4-4-2. In porta spazio per Mali, mentre in difesa giocherà Tsunemoto nel ruolo di esterno destro con Kaloga a sinistra. In mezzo spazio a Rouiller e Severin nel ruolo di difensori centrali. A centrocampo ci saranno Bolla e Diba in mezzo al campo, con Cognat a destra e Kutesa a sinistra. In attacco spazio alla coppia composta da Crivelli e Guillemenot.

Servette (4-4-2): Mali; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Kaloga; Cognat, Bolla, Diba, Kutesa; Crivelli, Guillemenot. All.: Weiler

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Cristante, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. All.: Mourinho