Come finisce il film Operazione 6/12 attacco al presidente? La pellicola diretta da Aku Louhimies, che si basa sull’omonimo romanzo scritto da Ikka Remes, andrà in onda in prima serata il 29 novembre su Italia1. Esploreremo insieme le battute finali della trama, partendo dalle azioni del personaggio interpretato da Jasper Paakkonen, in missione nei servizi segreti.
Come finisce il film “Operazione 6/12 attacco al presidente“?
Nel film del regista finlandese, uscito nel 2021, i terroristi serbi attaccano la capitale della Finlandia, Helsinki, durante le celebrazioni del Giorno dell’Indipendenza e prendono in ostaggio proprio il presidente Koskivuo, insieme ad altri diplomatici e personalità conosciute. Il capo della polizia di sicurezza, Max Tanner, diventerà molto presto l’incaricato che negozierà dopo gli attacchi.
Al nostro protagonista, Tanner, toccherà andare avanti in un’impresa dolorosa e coraggiosa, carica di adrenalina, ostacoli azione e decisioni importanti per il futuro Europeo, fino alla risoluzione finale lieta, che lo farà risaltare nel suo sviluppo da eroe.
Un buon finale per “Operazione 6/12 attacco al presidente”
Max Tanner riuscirà a sventare le minacce dei terroristi, che hanno la missione di fermare la Finlandia nella sua volontà di adesione alla NATO. Dietro all’attentato si celano i russi, che da sempre non appoggiano l’idea di questa alleanza. Il film si concluderà con un lieto fine: l’arresto e l’uccisione di alcuni dei terroristi. Solo a seguito di questa movimentata avventura dai toni action-thriller la Finlandia potrà proseguire con i suoi accordi per far parte della NATO.
Tra i finali di serie tv che hanno lasciato il pubblico più sorpreso nel corso di novembre, c’è quello di Loki. Scopri anche i dettagli dell’ultima scena di Un giorno di ordinaria follia, con Michael Douglas.