Sono settimane che Morgan ha lasciato “X-Factor” 2023 dopo una lite avvenuta con Fedez. L’artista è stato licenziato ma continua la sua battaglia contro il collega e la produzione.

Oggi, infatti, ha attaccato il marito di Chiara Ferragni e un concorrente, Zo Vivaldi, che dal canto suo sarebbe già un professionista e non un debuttante. Ecco cosa ha scoperto.

X-Factor 2023, cosa ha scoperto Morgan su Zo Vivaldi?

Lo aveva dichiarato e così sta facendo, Morgan non perde occasione di attaccare Fedez dopo la lite avvenuta con lui. In particolare, oggi, l’artista ha scoperto che Zo Vivaldi, concorrente che fa parte della squadra di D’amico, sarebbe già un professionista nonché collaboratore del marito di Chiara Ferragni.

Infatti, il giovane cantante ha firmato alcuni brani di Fedez per l’album Paranoia Airlines e della Dark Polo Gang in Trap Lovers. Non solo, ha anche scritto per vari artisti della scuola di “Amici” di Maria De Filippi come Einar, Thomas, Jacopo Ottonello.

L’attacco contro Fedez e Zo Vivaldi

Arriva senza preavviso il suo attacco contro Fedez e Zo Vivaldi in una chat di giornalisti e professionisti del settore, ancora una volta Morgan fa sentire la sua voce o tenta di farlo attraverso un annuncio che fa riflettere: “Il cantante degli Stunt Pilots a quanto pare è un collaboratore di Fedez. È un professionista e non un giovane talento. Ma X Factor non dovrebbe essere un talent per emergenti e non per professionisti? – ha spiegato – Se l’avessi saputo avrei detto a Tony Hadley di iscriversi, con la voce che ha avrebbe sicuramente vinto”.

Cosa prevede il regolamento di X-Factor

Nonostante le sue parole abbiano fatto pensare al pubblico che Morgan avesse ragione, il regolamento del programma parla chiaro e non fa alcun riferimento al divieto a partecipare a chi fosse un collaboratore con i giudici del talent o avesse già avuto esperienze da professionisti. Certo è che un giudice che deve esprimere un commento sul soggetto interessato non è libero da influenze.

Chi non può partecipare, invece, è la persona che ha rapporti coniugali o di parentela con lo staff, i dipendenti della società appartenenti al gruppo Sky e/o Fremantle, i minori di 16 anni. Tale requisito deve essere riferito in fase di casting. Infatti, gli aspiranti concorrenti sono obbligati a comunicare tutti i altri programmi televisivi e/o radiofonici a cui stanno o hanno preso parte, anche se solo nelle fasi di selezione.

Perché Morgan è stato licenziato da X-Factor?

Morgan è stato licenziato dal programma musicale per una serie di comportamenti ripetuti e inappropriati sia nei confronti della produzione sia durante le performance dei concorrenti, per non parlare delle varie dichiarazioni problematiche rilasciate nel corso della sua permanenza nel talent.

Dopo un lungo silenzio da parte degli autori, tentando il possibile per calmare la situazione, la direzione ha deciso di prendere tale decisione per il rispetto del pubblico e garantire la prosecuzione dello spettacolo senza nessun altro intoppo.

Dopo l’ultima puntata in cui è stato presente Morgan, gli autori hanno affermato di aver assistito a una commedia dell’arte, dove il pubblico è diventato protagonista dello spettacolo, intervenendo nel bel mezzo della messa in scena. “In sintesi è successo un po’ quello che ogni tanto si verifica con i leoni da tastiera sui social. Non è stato bello. È stato un brutto quarto d’ora. Ognuno ha reagito a suo modo a una provocazione, io non giustifico le parole di Morgan, ma è stato anche aggredito pesantemente dal pubblico, cosa che non si vede dai social. Poi dopo circa quindici minuti la situazione si è rasserenata e lo spettacolo ha ripreso“.

È fondamentale che tutto si svolga in un contesto professionale ed ogni discussione deve avvenire solo se costruttiva e non vada a ledere l’altro.

Inoltre, la produzione ha spiegato che la decisione di licenziare il professionista è stata presa in linea con i valori di Sky, Fremantle e X Factor, affinché venga garantito il rispetto di tutte le persone coinvolte.