Non riusciva a farsene una ragione. Un 62enne di Macerata ha trasformato il suo interesse per una donna del posto in una vera e propria ossessione tra: offese, pedinamenti e minacce.
Macerata, pedina e tormenta una 44enne: cosa è successo
Un rifiuto dopo l’altro, quello della 44enne, commessa in un supermercato, ritrovatasi in un love bombing senza fine: il civitanovese le ha regalato fiori, bottiglie di olio e vino, biglietti e messaggi d’amore, pur di avere la sua desiderata cena romantica.
Ma di sentimentale c’è ben poco, e la donna, una volta tampinata anche nella messaggistica dei social network, è stata costretta a bloccarlo ovunque, ma a nulla è servito. Da quel momento lo stalker è passato agli appostamenti fuori dal supermercato, ai pedinamenti e alle offese pubbliche. Il fidanzato della 44enne più volte era accorso in aiuto della compagna, per aiutarla a tornare a casa, fino al giorno della denuncia.
Una seconda denuncia per lo stalker e l’arresto
Il 62enne viene posto in misura cautelare fino al 2019, ed una volta conclusosi il periodo, ha ripreso con le molestie, questa volta anche al fidanzato della donna. Da qui, una seconda ed ultima denuncia e che porta l’uomo in tribunale.
Grazie alla collaborazione di testimoni, amici, e colleghi di lavoro della commessa, è stato ricostruita la dinamica della persecuzione e il conseguente arresto: sono 8 i mesi di reclusione con la sospensione condizionale che lo stalker dovrà scontare.