Musica, letteratura, cinema e adesso televisione. I molteplici mondi di Nick Cave, celebre cantautore australiano, continuano ad ampliarsi senza sosta. La morte di Bunny Munro, secondo romanzo dell’artista, diventerà un serial televisivo prodotto da Sky Original.

La morte di Bunny Munro: quando esce e cast

L’attore Matt Smith, noto per aver incarnato uno dei celebri volti del Doctor Who, interpreterà il ruolo di protagonista nella serie TV. Nick Cave sarà il produttore esecutivo, Pete Jackson di The End of the F*****g World lo sceneggiatore e la regia è stata affidata alla svedese Isabella Eklof.

Al momento non sono stati ancora annunciati i restanti membri del cast. Nella primavera del 2024 inizieranno le riprese di The Death of Bunny Munro (La morte di Bunny Munro) e l’uscita è prevista tra la fine del 2024 e il 2025.

La trama di La morte di Bunny Munro

Nick Cave è attualmente reduce dal suo ultimo libro in collaborazione con l’autore Seán O’Hagan ed intitolato: Faith, Hope and Carnage (Fede, Speranza e Carneficina) uscito nel 2022 ed è al lavoro insieme al musicista e amico di lunga data Warren Ellis sul nuovo disco dei Bad Seeds. Il sodalizio con il collaboratore è nato dopo l’uscita dalla band di Blixa Bargeld, celebre cantante della band industrial tedesca Einsturnzende Neubaten con cui ha lavorato dal 1983 al 2003.

Di seguito la trama di The Death of Bunny Munro:

In seguito al suicidio della moglie Libby, il commerciante Bunny Munro, specializzato in prodotti per bellezza venduti porta a porta, si ritrova a dover crescere un figlio da solo e a rivalutare la sua concezione della genitorialità. Insieme a Bunny Junior, partirà per un viaggio attraverso il sud dell’Inghilterra, mentre i due cercano di lenire il dolore a vicenda.

La morte dei figli di Nick Cave: Arthur e Jethro

Una vita costellata di successi e di grandi dolori quella del cantautore, tra cui la morte dei due figli Arthur e Jethro. Il primo ha perso la vita cadendo da un burrone nel 2015, il secondo nel 2022, a soli 31 anni e di cui non sono note le cause del decesso.

Il performer è sposato dal 1999 con la moglie Susie, stilista e ideatrice del marchio di abiti alla moda The Vampire’s Wife.