Devastante lo scontro fra un treno e un camion a Corigliano Rossano, nel Cosentino. Morti i due conducenti, mentre sono illesi i passeggeri del convoglio. L’incidente è avvenuto oggi 28 novembre 2023, sul posto i Vigili del Fuoco stanno ancora cercando di domare le fiamme.

Scontro fra un treno e un camion nel Cosentino, il video del disastro

Attoniti i 10 passeggeri del treno regionale 5677, che questa sera, 28 novembre intorno alle 19, ha travolto violentemente un camion rimasto bloccato sui binari. L’incidente si è verificato a Thurio, nel comune di Corigliano Rossano in provincia di Cosenza.

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono ancora all’opera

Al momento risultano deceduti il capotreno catanzarese di 61 anni e l’autista del camion, un 24enne originario del Marocco. Illesi i 10 passeggeri presenti a bordo del treno. Sul posto sono intervenuti tempestivamente il personale del 118, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine. La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa fra Sibari e Corigliano Calabro. RFI e Trenitalia esprimono il loro dolore e cordoglio per le vittime e la vicinanza ai feriti

Si legge nella nota diffusa da Trenitalia e RFI, che aggiungono: “Questa sera, intorno alle 19, un camion ha occupato la sede di un passaggio a livello che dai primi riscontri risulta regolarmente funzionante e chiuso, nei pressi di Thurio, in provincia di Cosenza, scontrandosi con il treno Regionale 5677“.