Benfica-Inter, le dichiarazioni di Simone Inzaghi in conferenza stampa. Chiudere al meglio il girone di Champions League, cercando di ottenere un primo posto che garantirebbe un sorteggio più morbido per gli ottavi di finale. Con questo monito, parte la campagna portoghese dell’Inter, impegnata domani sera allo stadio Da Luz contro il Benfica.
Il match contro i portoghesi può risultare decisivo per il primo posto nel girone D. Inter con 10 punti, a pari merito con la Real Sociedad. Entrambe le compagini hanno già strappato il pass per gli ottavi di finale e si giocheranno, molto probabilmente, il primo posto del gruppo nell’ultima sfida del 12 dicembre. I nerazzurri, infatti, ospiteranno a San Siro la squadra basca, impegnata domani sera in casa contro il Salisburgo. Ma per Lautaro e compagni c’è prima lo scoglio Benfica da superare. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha così presentato la sfida con il Benfica:
Abbiamo parlato con i ragazzi, siamo qui in Portogallo a giocare una partita importante, con la grandissima soddisfazione di essere qualificati agli ottavi di finale con due giornate d’anticipo. Ma il nostro lavoro non è finito, c’è un primo posto da conquistare e domani dovremo fare una partita importante contro il Benfica. Sappiamo che in testa alla classifica c’è la Real Sociedad, che ha dimostrato di essere una squadra importante.
Simone Inzaghi in conferenza stampa
Benfica-Inter, le dichiarazioni di Inzaghi in conferenza stampa
Benfica-Inter, le dichiarazioni di Simone Inzaghi in conferenza stampa. I lusitani rientrano tra le delusioni più marcate di questa fase a gironi della Champions League: quattro sconfitte in quattro gare, ma possono ancora sperare in una possibile qualificazione in Europa League. Quella del “Da Luz” rappresenta una gara trappola per i nerazzurri, reduci dall’importante pareggio rimediato all’Allianz Stadium contro la Juventus nell’ultimo weekend. Il pareggio contro la squadra di Allegri ha confermato la striscia positiva della squadra di Simone Inzaghi. Sulle insidie della sfida di domani, il tecnico ha dichiarato:
Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare contro il Benfica, troviamo un’ottima squadra che dovrà fare la partita per andare in Europa League. Pensiamo alla gara di domani, sapendo che la Real Sociedad come l’Inter sta facendo cose importanti. Poi sarà lo scontro diretto a decidere chi arriverà prima, è importantissimo qualificarsi e se si riesce ad arrivare primi tanto meglio. È una squadra di qualità, può giocare con due punte fisiche, con Rafa dietro la punta. Ora non hanno Neres, ma hanno tante soluzioni e ho tantissima stima dell’allenatore, che ha portato la squadra ai quarti di finale.
Simone Inzaghi in conferenza stampa
Inzaghi: “Ecco le possibili novità di formazione”
Diverse le novità di formazione, per un’Inter già qualificata e attesa dalla sfida del Maradona contro il Napoli nel prossimo weekend. Simone Inzaghi sembra orientato ad optare per un importante turnover, rispamiando qualche minuto ai calciatori maggiormente utilizzati sino ad oggi. Molto probabile un turno di riposo per la coppia d’attacco titolare Lautaro-Thuram, con Arnautovic e Sanchez in campo dal primo minuto. Sulla probabile formazione che scenderà in campo domani contro il Benfica, Inzaghi ha aggiunto:
La formazione l’ho già data alla squadra, quindi è giusto che lo sappiate anche voi. Domani gioca Audero, volevo già farlo debuttare con il Frosinone e domani toccherà a lui. Questa è la quarta volta che ci incontriamo in sei mesi, in casa loro sarà anche più difficile perché sappiamo che spinta dà il pubblico. Ho visto l’ultimo derby e sappiamo cosa possono fare in pochi minuti.
Simone Inzaghi in conferenza stampa