Un calvario senza fine. Non c’è pace per Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano del Tottenham. L’ex giocatore della Juventus si è infortunato nel match di domenica contro l’Aston Villa, il primo giocato da titolare nella nuova stagione. Il numero 30, infatti, ha trovato spazio nell’undici di Postecoglou dopo 8 mesi di stop per infortunio. Quella del classe 1997 sembrava poter essere una rinascita ma così non è stato.
Tottenham, Bentancur out con l’Aston Villa dopo 32 minuti
L’uruguaiano è stato costretto a lasciare il terreno di gioco dopo appena 32 minuti a causa di una distorsione alla caviglia con interessamento dei legamenti. La diagnosi è di circa due mesi e mezzo e, se tutto andrà secondo i piani, l’ex bianconero potrà tornare solamente in primavera. Nel corso dell’ultimo periodo la carriera di Bentancur è stata flagellata dagli infortuni. Il più grave si è verificato lo scorso 11 febbraio nella partita persa in casa del Leicester: rottura del legamento crociato anteriore sinistro e stagione finita in anticipo.
Il ritorno contro il Crystal Palace
E pensare che il 26enne era diventato un fedelissimo di Antonio Conte, disposto a collocarlo al centro della sua metà campo. La beffa è arrivata nel momento migliore della sua esperienza inglese e la cattiva sorte lo ha colpito anche in questo avvio di stagione. Bentancur era tornato in campo nel finale del match di Premier League contro il Crystal Palace, giocando una manciata di secondi. Postecoglou lo aveva inserito in maniera graduale, per poi lanciarlo titolare nella sfortunata gara di domenica.