Oggi 28 novembre 2023 è stata eseguita l’autopsia sull’inglese Michele Faiers, all’ospedale di Fermo. Il cadavere della donna di 66 anni è stato ritrovato da un’amica lo scorso 1 novembre, nella sua abitazione a Casoli, in provincia di Chieti.
L’autopsia su Michele Faiers: accoltellata 9 volte dal marito, l’udienza il prossimo 7 dicembre
Secondo il medico legale Michael Whitbread ha accoltellato 9 volte la moglie e connazionale Michele Faiers. Il femminicidio è avvenuto nella notte fra il 28 e il 29 ottobre, sebbene il corpo sia stato ritrovato solamente la mattina del 1 novembre da un’amica della vittima. Il compagno, Michael Whitbread aveva fatto perdere le tracce.
Una ferocia che le ha bucato un polmone e reciso l’aorta, causando la morte per dissanguamento. Attualmente in custodia nel carcere di Wandsworth, Inghilterra, Whitbread dovrà presentarsi all’udienza fissata per il prossimo 7 dicembre 2023.
Omicidio a Chieti, arrestato il marito della vittima
Gli inquirenti hanno arrestato il 74enne Michael Whitbread in Inghilterra. L’accusa per lui è di omicidio volontario aggravato da premeditazione e dal rapporto di convivenza. L’uomo, però, continua a negare il gesto e i giudici della Westminster Court di Londra negano l’estradizione. La Procura di Lanciano, però, ha chiesto nuovamente il rientro in Italia dell’imputato, il quale, secondo l’autopsia, ha inferto alla moglie 9 violente e feroci coltellate sia di spalle che di fronte.