Il Real Madrid di Carlo Ancelotti si appresta a ospitare il Napoli di Walter Mazzarri nella quinta giornata del gruppo C di UEFA Champions League. I blancos, già certi di un posto negli ottavi di finale, vogliono consolidare il primo posto nel girone ma devono fare i conti con diverse e importanti defezioni. Il fischio d’inizio della sfida, che si giocherà al Santiago Bernabeu, sarà mercoledì 29 novembre alle ore 21.
Le possibili scelte di Carlo Ancelotti
Il Real Madrid è in emergenza totale. Carlo Ancelotti (Qui le ultime sul suo futuro), infatti, deve fare i conti con tante defezioni e sono davvero tanti i calciatori che mancheranno nella sfida contro il Napoli, valevole per la quinta giornata del girone C di UEFA Champions League. Oltre a Vinicius Junior, che tornerà soltanto nel 2024, l’allenatore italiano ha perso anche Luka Modric. Il croato non ci sarà nella sfida del Santiago Bernabeu, con fischio d’inizio mercoledì 29 novembre alle ore 21, ma potrà contare su Jude Bellingham. Sarà lui la stella della squadra.
Carlo Ancelotti schiererà il classifico 4-3-1-2. Complici gli infortuni di Courtois e Kepa, tra i pali ci sarà Andrij Lunin. In mezzo alla difesa, invece, ci sarà la coppia composta da Antonio Rudiger e David Alaba. Sulle corsie, invece, ci saranno Dani Carvajal e Ferland Mendy. Tante defezioni, poi, anche in mezzo al campo. Oltre a Luka Modric, mancheranno anche Eduardo Camavinga e Aurélien Tchouaméni. In cabina di regia ci sarà Toni Kroos, che sarà affiancato dal Pajarito Federico Valverde e Dani Ceballos. Sulla trequarti, ma libero di svariare su tutto il fronte offensivo, ci sarà Jude Bellingham. In attacco torna l’ex Milan Brahim Diaz. Lo spagnolo affiancherà Rodrygo Goes.
Ancelotti: “Napoli? Il cambio in panchina dà motivazione supplementare”
Carlo Ancelotti, parlando ai microfoni di Sky Sport, ha parlato della sua ex squadra, il Napoli, che ha appena cambiato guida tecnica riparte da Walter Mazzarri. Inoltre, l’allenatore ha anche parlato di Kvaratskhelia e Osimhen:
“Sono contento che Mazzarri sia tornato a Napoli dove è molto amato, loro sono una squadra sempre pericolosa. È vero che il cambio di allenatore dà una motivazione supplementare, l’obiettivo nostro è fare una bella partita e cercare di chiudere al primo posto. Kvara è formidabile nell’uno contro uno e Osimhen è un attaccante completo: fortissimo di testa, nelle transizioni. Ovviamente di tutto questo ne abbiamo tenuto conto nella partita di andata e cerchiamo di tenerne conto anche nella partita di domani”
Oltre a Walter Mazzarri e il Napoli, Carlo Ancelotti si è concentrato sul Real Madrid e le tante defezioni. Inoltre, l’allenatore italiano ha anche parlato della coppia d’attacco formata da Brahim Diaz e Rodrygo Goes:
Per gli attaccanti questo può succedere, ci sono momenti in cui fai più fatica a fare gol rispetto ad altri momenti. Lì è solo necessario avere pazienza, non perdere la fiducia nel talento di un grande giovane, un grande giocatore che ci sta aiutando. Brahim Diaz e Rodrygo? Brahim domani gioca perché doveva giocare la partita contro il Cadice ma ha avuto un problema intestinale. Ora sta bene e credo che le partite che ha giocato le ha fatte molto bene. Credo che domani può aiutarci”.
Real Madrid-Napoli, le probabili formazioni
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Ceballos; Bellingham; Brahim Diaz, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.