Una colonna di fumo si è alzata da Palazzo Vecchio a Firenze durante le prime ore di oggi pomeriggio. Il principio di incendio è stato causato dal malfunzionamento di un’apparecchiatura elettrica in una stanza dello storico edificio. Il fumo si è propagato nell’adiacente Piazza della Signoria, dove l’odore di bruciato è apparso piuttosto evidente. Fortunatamente l’incendio non ha causato nessun ferito e la situazione è tornata rapidamente alla normalità. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i Vigili del fuoco, che hanno gestito il rogo senza particolari problemi.

Firenze, incendio in Palazzo Vecchio: ennesimo rogo nel centro città

L’incendio a Palazzo Vecchio non è stato l’unico della giornata nel capoluogo toscano. Le fiamme sono divampate anche in un appartamento di via Giotto, a pochi passi dal centro città. I Vigili del fuoco sono intervenuti prontamente e hanno evitato che il rogo si propagasse in tutta la palazzina. Anche in questo caso nessuno è rimasto ferito e il lavoro dei pompieri è durato solamente pochi minuti.

Incendio a Bolzano: nessuna persona coinvolta

Un altro incidente simile si è verificato a Bolzano nella giornata di ieri. Le fiamme hanno preso vita sul balcone di un appartamento, invadendo poi il resto dell’abitazione. L’allarme è stato lanciato dai passanti, che hanno avvisato i Vigili del fuoco. Quest’ultimi hanno salvato due persone che si trovavano nei pressi della casa, evitando che l’incendio si trasformasse in una tragedia. Nella giornata di ieri si era registrato un altro rogo nella provincia di Lecce.