Tempo di consolidare quanto di buono è stato fin qui fatto. Anche la Roma è alle prese con i giochi qualificazioni. Seconda ma pari punti con lo Slavia Praga dovrà cercare di chiudere i conti già giovedì in Svizzera: dove vedere Servette-Roma in Tv e in streaming? La partita più importante di questa fase la vedremo in chiaro o in pay tv? Tutto questo e altro tra le righe dei prossimi paragrafi.

Dunque Josè Mourinho ha la possibilità di guadagnare per il terzo anno consecutivo gli ottavi di una competizione europea da allenatore della Roma e magari portarla anche per il terzo anno consecutivo in finale.

L’avversario di turno è il Servette che è all’ultima spiaggia: o vince o saluta la competizione per andare molto probabilmente a giocare da terza i playoff contro una delle seconde dei gironi di Conference League.

Dove vedere Servette-Roma in Tv e in streaming

La partita sarà trasmessa sia dalla Pay Tv su Dazn e Sky sia in chiaro quindi gratuitamente su Tv8. Tutte e tre le emittenti manderanno la partita non solo in Tv ma anche in streaming attraverso le loro rispettive app Dazn, Sky Go e Now Tv. Per quanto riguarda la diretta streaming di Tv essa sarà possibile seguirla sul sito www.tv8.it.

Di seguito le informazioni sulla gara Servette-Roma raccolte nei 5 punti sottostanti:

• Partita: Servette-Roma, 5ª giornata del girone G dell’Europa League 2023/2024
• Data: giovedì 30 novembre 2023
• Luoog e orario: Ginevra, Stade de Genève – ore 21:00
• Diretta TV: DAZN, Sky Sport, TV8
• Diretta streaming: DAZN, Sky Go, NOW, tv8.it

Arbitro

Designazione arbitrale ricaduta su una sestina polacca formata dall’arbitro Daniel Stefanski, dagli assistenti Dawid e Wojciech Myc, dal quarto uomo Wojciech Myc e dagli addetti al var Piotr Lasyk e Pawel Pskit.

Precedenti

Solo un precedente tra Servette e Roma e coincide con la partita di andata del girone G di questa edizione dell’Europa League. La gara che si è disputata all’Olimpico il 5 ottobre scorso è terminata con il risultato roboante di 4-0 per gli uomini di Josè Mourinho.

Pronostico

Sarà sicuramente un ambiente caldo quello che riserveranno i tifosi elvetici alla squadra giallorossa del resto la posta in palio è altissima e questo match è l’ultima occasione per la squadra di casa per provare a rimettersi in carreggiata.

Nonostante goda del favore dei pronostici la Roma un pareggio potrebbe essere il risultato migliore per nel caso le cose non dovessero andare secondo le ambizioni dei capitolini.

Probabili formazioni

SERVETTE (4-4-2): Mali; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Kaloga; Bolla, Cognat, Diba, Kutesa; Guillemenot, Crivelli. All. Weiler

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. All. Mourinho

Prossimo turno: le avversarie di Servette e Roma nella 6ª giornata del girone G

Servette in casa dello Slavia Praga e Roma all’Olimpico contro i moldavi dello Sheriff. Tutte e due le partite verranno disputate giovedì 14 dicembre alle 18:45 in contemporanea.

La classifica del Girone G di Europa League

Pos.SQUADREGVPAPEGFGS+/-P.ti
1SLAVIA PRAGA430110289
2ROMA43018359
3SERVETTE411238-54
4FC SHERIFF4013311-81