Si avvicina il periodo dell’anno dedicato alla scoperta dei mercatini di Natale: ecco quali sono i più belli da vedere a Roma e nel Lazio nel 2023 e tutte le informazioni sulle date di apertura.

Mercatini di Natale 2023 a Roma: ecco quali vedere e le date di apertura

Alle porte di dicembre, molte sono le iniziative dedicate ai mercatini di natale 2023: una scusa per fare acquisti e per passare del tempo con amici e famiglia in giro per le bellezze di Roma. Ecco una lista di quali mercatini vedere nella capitale e le date di apertura.

A Roma è immancabile l’appuntamento con lo storico mercato di Natale di Piazza Navona, che tornerà nella cornice di uno dei luoghi più affascinanti della capitale dal 1° dicembre al 6 gennaio 2024: ci saranno stend di giocattoli, libri, prodotti artigianali (alberi, addobbi per ogni gusto, presepi, pelletteria, quadri, stampe, manifatture in legno, vetro, ceramiche e tessuti) e leccornie alimentari tipiche della tradizioni italiana. regionali e sei agli articoli da regalo.

Dal 3 dicembre al 7 gennaio 2024 il Ragusa-Off, l’ex deposito Atac nel quartiere Tuscolano, ospiterà un gigantesco mercatino di Natale in uno spazio di circa 6 mila mq, dedicato alla magie delle feste.

Chi passa da Piazza Mazzini a partire dall’ 1 al 30 dicembre potrà ammirare un mercatino pieno di originali idee regalo: borse realizzate a mano, ceramiche, mobili, piante e fiori, prodotti gastronomici regionali. Non mancheranno ovviamente decorazioni natalizie e presepi.

Il quartiere dell’Eur, nella zona sud della capitale, ospiterà due mercatini di Natale: dal 1° al 26 dicembre al laghetto arriva un villaggio natalizio di oltre ottomila metri quadri con più di cento espositori e street food. Sarà allestita anche una pista di ghiaccio coperta fino al 6 gennaio 2024.

Sempre all’Eur il 9 e il 10 dicembre si terrà l’edizione natalizia dei Japan Days: un enorme mercatino giapponese con oltre 100 espositori in cui si potranno acquistare cibi tipici del Giappone, fumetti e manga, bonsai.

Fino al 7 gennaio 2024 il parco di Cinecittà World diventerà un magico Villaggio di Natale con tante luci, decorazioni festive, spettacoli a tema e mercatini di Natale pieni di idee regalo.

I mercatini di Natale 2023 più belli da vedere nel Lazio

Quali sono i mercatini di Natale più belli da vedere nel Lazio nel 2023? Ecco una lista di quelli più amati dai fan delle festività natalizie.

La prima menzione va al Christmas Village a Parco Leonardo di Fiumicino (Roma). operativo dal 1 dicembre, dove si svolgeranno anche numerosi eventi pensati per adulti e bambini, accompagnati dalla presenza di prelibatezze gastronomiche e prodotti di artigianato.

A partire dalla fine di novembre torna a Frascati l’evento Christmas Village che stupirà i partecipanti con un percorso di luminarie fin dentro al centro storico. L’attrazione del villaggio sarà l’iconica giostra.

Installazioni luminose sfavillanti, prodotti gastronomici e tante idee regalo saranno presenti anche a Collepardo in provincia di Frosinone nei giorni 8, 9, 16 e 17 Dicembre 2023, dove ci sarà l’appuntamento con i Mercatini di Natale solidali.

Ecco un approfondimento sui mercatini di natale 2023 da vedere in Piemonte e in Trentino Alto Adige.