L’Atm oggi 28 novembre 2023 ha comunicato che a Milano il tratto della metro M1 che passa tra le stazioni Cairoli e Pasteur resterà chiuso a causa di alcuni danni riportati nella galleria.
Milano: chiuso il tratto della metro tra le stazioni di Cairoli e Pasteur per danni alla galleria
La linea della metro M1 di Milano nel corso della mattinata di oggi subirà delle variazioni: resta chiuso il tratto tra le stazioni di Cairoli e Pasteur. Atm comunica la notizia della chiusura, in seguito al danneggiamento di una parte della galleria avvenuto durante la notte.
Intorno alle 4 del mattino nel tratto che interessa la stazione di Palestro si stavano svolgendo dei lavori e un mezzo in una manovra ha urtato uno dei pilastri di separazione tra i binari, che è stato danneggiato e necessita di essere messo in sicurezza.
Chiuso il tratto tra Cairoli e Pasteur nella metro di Milano: le sostituzioni previste per la viabilità
In seguito al danneggiamento di una parte della galleria all’alba di questa mattina, 28 novembre 2023, il tratto tra Cairoli e Pasteur nella metro di Milano è stato chiuso per essere messo in sicurezza. Le sostituzioni per consentire la viabilità prevedono dei bus che partiranno in corrispondenza delle fermate dei autobus notturni NM1.
L’Atm con un comunicato in merito al ripristino delle normali condizioni di viabilità fa sapere che:
“Tutte le squadre di Atm sono fin da subito al lavoro per riaprire la linea nel più breve tempo possibile”.
Ecco due approfondimenti sulla questione della sicurezza delle strade a Milano: il caso della ragazza che su Tik Tok racconta di essere stata salvata da un taxi e le proteste dei residenti in corso Como.