Milan-Borussia Dortmund, le probabili formazioni della gara decisiva per il girone F di Champions League. I rossoneri sono chiamati dopo la vittoria con il Psg a non sbagliare e vincere una nuova gara in casa. Il Milan ospita il Borussia Dortmund dopo lo zero a zero dell’andata e deve fare punteggio pieno sia contro i gialloneri che contro il Newcastle per avere delle speranze di accedere agli ottavi di finali. Il Milan potrebbe anche perdere a Newcastle, rimanendo a otto punti, ma in quel caso sarebbe fondamentale che Borussia-Psg termini in parità o con la vittoria dei francesi.
Dove vedere Milan-Borussia Dortmund streaming e diretta tv
Milan-Borussia Dortmund, gara valida per la 5ª giornata giornata del Gruppo F della fase a girone di Champions League e in programma alle ore 21 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano sarà visibile in diretta in chiaro su Canale 5, in streaming Sky Sport oltre all’app SkyGo e alle piattaforme Now ed Infinity.
Milan, Pioli studia la carta Adli
Tra le possibili scelte della gara Pioli potrebbe virare sul 4-3-3. In porta ci sarà Mike Maignan. Al centro della difesa ci sarà la coppia composta da Malick Thiaw e Fikayo Tomori. Sugli esterni difensivi invece, ci saranno Davide Calabria e Theo Hernandez, decisivo con il suo gol nella sfida contro la Fiorentina.
A centrocampo non sarà a disposizione Yunus Musah. L’ex Valencia è stato infatti squalificato nella sfida contro i gialloneri. Un guaio che Pioli potrebbe colmare con il ritorno in campo di Loftus-Cheek che potrebbe riprendere il suo posto da titolare. A suo fianco si sarà l’inamovibile l’olandese Tijjani Reijnders. A completare il trio in mezzo al campo sarà completato da uno tra Rade Krunic e Yacine Adli, attualmente in un forte ballottaggio. In attacco, infine, rientra Olivier Giroud, che aveva saltato per squalifica la sfida contro la Fiorentina. Sulle ali spazio all’ex Pulisic e Samuel Chukwueze.
Camarda invece non farà parte della gara. Nonostante l’esordio in massima serie, il talento rossonero non potrà esordire in Champions League, almeno per ora. I motivi principali sono due: Il primo, riguarda la regola della UEFA secondo la quale un giocatore non può esordire prima di aver compiuto sedici anni, e senza un contratto da professionista.
Il classe 2008 inoltre non avrebbe potuto esordire lo stesso a causa dell’espulsione rimediata nell’ultima partita giocata di Youth League, contro il Paris Saint-Germain. Secondo il regolamento, un giocatore squalificato in Youth non può scendere in campo in Champions. Intanto la stellina della Primavera di Abate ritornerà per qualche giorno ad allenarsi con la formazione under 19 rossonera.
Le probabili formazioni della gara
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Mirante, Nava, Florenzi, Bartesaghi, Caldara, Krunic, Pobega, Joviuc. Indisponibili: Leao, Okafor, Kalulu, Bennacer, Sportiello, Pellegrino, Kjaer. Squalificati: Musah. Diffidati: Krunic.
BORUSSIA DORMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummel, Schlotterbeck, Bensebaini; Emre Can, Sabitzer; Reus, Brandt, Bynoe-Gittens; Fulkrug. Allenatore: Terzic.
A disposizione: Meyer, Lotka, Wolf, Blank, Reyna, Ozcan, Adeyemi, Moukoko, Haller, Malen. Indisponibili: Duranville, Nmecha, Sule. Squalificati: nessuno. Diffidati: Emre Can, Schlotterbeck
Arbitro: Kovac (Romania).
Assistenti: Marinescu e Artene (Romania)
IV uomo: Birsan (Romania)
Var: Van Boekel (Olanda).
Avar: Popa (Romania).