Nella zona sud est di Roma i carabinieri hanno portato avanti delle indagini per traffico di droga: hanno arrestato 13 persone accusate di reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti ed autoriciclaggio.
Roma, arrestate 13 persone e sequestrata una pizzeria per traffico di droga nella zona a sud est della capitale
Nella mattinata di oggi martedì 28 novembre 2023 nella zona a sud est di Roma un blitz dei carabinieri ha portato all’arresto di 13 persone coinvolte in un giro di traffico di droga. L’accusa è quella di aver commesso dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti – in particolare cocaina – spaccio ed autoriciclaggio.
Le indagini sul caso sono state svolte dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Frascati e sono partite da una serie di singoli arresti per spaccio e detenzione di droga. Dopo una serie di ricerche le autorità hanno riscontrato l’origine del giro illecito nell’area di Valle Martella, nel comune di Zagarolo, a sud est della capitale.
I capi dell’associazione sarebbero due uomini di origine sinti, che secondo le autorità, avrebbero reinvestito i proventi del traffico illecito in una pizzeria, che i carabinieri hanno sequestrato.
Ecco due approfondimenti su alcuni arresti per spaccio di droga avvenuti a Roma.