La puntata di oggi, 28 novembre, di “Viva Rai 2!” va in onda dopo le 7, come sempre. Per l’inviato di Tag24 Thomas Cardinali già dalle 5, correndo dietro a Fiorello, ma anche a Laura Pausini, ospite speciale dell’appuntamento odierno. Più che speciale, considerando i fan venuti praticamente da tutta Italia, nella notte a Roma, zona Foro Italico, anche solo per un selfie con la propria beniamina.
A “Viva Rai 2!” delirio già prima dell’alba per Fiorello e Laura Pausini
Primo appuntamento al “River Cafè“, locale oramai “di culto” per gli amanti del “mattin show”, come è stato battezzato, e dove Rosario Fiorello (che ieri ha tirato fuori la “bomba” su Morgan), Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, i tre conduttori, consumano laute colazioni. Anche a base dei prodotti locali tipici che recano in dono i fan. Stavolta, a far loro compagnia, ci sono i ragazzi dell’ultima edizione di Sanremo Giovani.
Messaggio speciale sullo smartphone di Fiorello. Arriva la foto di Amadeus in posa con la Coppa Davis e lo showman siciliano è palesemente colpito. “Mamma, che invidia! A voi piace il tennis?” “Io sono stato un agonista!”, mente spudoratamente qualcuno.
C’è chi è partito alle 2.30 solo per stringere la mano a Laura Pausini
“Sono qui per Laura, ovvio”, dice al microfono di Tag24 un ragazzo partito da Ascoli Piceno alle 2.30. Il pubblico per la “latina” Pausini è colorato e di tutte le età. Se ne infischiano tutti dell’ora e del freddo che in riva al Tevere si fa sentire, eccome.
Poi la sorpresa: Laura Pausini arriva in mezzo ai fan per far loro una sorpresa. C’è chi non sta più nella pelle, chi si stropiccia gli occhi, chi consuma lo schermo dello smartphone per rubare anche solo un pixel della cantautrice. E ben prima che la diretta parta, qualcuno informa che l’artista eseguirà un medley con “Terra promessa“, “Sincerità” e l’immancabile “La solitudine“.
Parte il programma ed è il consueto show brillante per far cominciare al meglio la giornata (anche per il nostro inviato, chiamato a cantare “La solitudine” tra il pubblico…). Ma nemmeno il backstage è stato male, dai.