l’Università per stranieri di Siena è stata teatro di momenti di tensione a seguito dell’allarme bomba, dopo la scoperta di alcuni minacciosi volantini in cui si annunciava la presunta presenza di ordigni nel primo pomeriggio del 27 novembre. Studenti e professori sono stati tempestivamente evacuati mentre le forze dell’ordine intervenivano per inquadrare meglio la situazione. La polizia ha comunicato da poco che non sono stati individuati elementi allarmanti: non si richiede l’aiuto degli artificieri.

Siena, cessato allarme bomba dopo l’evacuazione

Falsa allerta dopo l’evacuazione all’università per stranieri di Siena. La Polizia è stata immediatamente messa al corrente della segnalazione degli inquietanti volantini ritrovati negli ascensori dell’università.

Le forze dell’ordine si sono prontamente mobilitate per garantire la sicurezza dell’area e dopo un attento sopralluogo all’interno degli edifici, condotto dalla Digos ( Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali) in collaborazione con i tecnici dell’università e gli agenti delle Volanti, hanno comunicato ufficialmente il cessare dell’allarme.

L’obbiettivo della polizia, adesso, è quello di identificare gli autori dei volantini minacciosi.

Si è verificato un preoccupante allarme bomba, 27 scuole chiuse a Bruxelles: scopri cosa sta accadendo in Belgio.