Milan – Fiorentina ha messo in luce ancora una volta “il problema che la Viola ha in attacco” secondo Daniele Carnasciali. L’ex difensore gigliato non ha assistito ad una brutta prestazione della squadra di Italiano, anzi. Ma alla fine l’1-0 rossonero ha messo in luce la difficoltà di Bonaventura e compagni nel trovare la rete.

Piccole cose, che se sommate ad altri piccoli difetti arrivano a creare un problema più grande, in questo modo lottare per la zona Champions League diventa difficile. La stagione però è lunga secondo Carnasciali, che in esclusiva a Tag24 ha voluto analizzare il momento di casa Fiorentina.

Milan-Fiorentina, una Viola alla ricerca dei gol. Carnasciali: “C’è un problema davanti. Italiano deve cambiare qualcosa”

Contro il Milan si è vista come sempre una Fiorentina volenterosa, ma questo non è bastato per Daniele Carnasciali. Lo dice il risultato, così come un attacco che non incide: appena un gol per tutto il reparto d’attacco, hanno fatto di più Nico Gonzalez e Bonaventure (6 e 5 gol). Troppo poco.

D: Daniele, una sconfitta che fa rumore. Che partita ti è sembrata?

R: “La Fiorentina aveva di fronte un Milan non al massimo della sua forza, e non è riuscita ad approfittarne, la prestazione non è stata sufficiente. È un peccato perché c’era la possibilità di fare un bel risultato a Milano. Sappiamo delle difficoltà della Fiorentina, vertono dal punto di vista offensivo, l’esempio è il gol sbagliato di Beltran, con più cattiveria quella palla entra”.

D: Mancanza di cattiverà come ha detto Italiano, dura da un po’.

R: “Non so se è un problema di cattiveria o proprio un limite dei nostri attaccanti, alla fine sta di fatto che non si fa gol anche quando si hanno occasioni nitide. Alla fine il gioco ci sta pure e gli attaccanti vengono messi in situazione di fare gol, ma devono essere bravi loro a concretizzare come si deve. Dopo tredici giornate gli attaccanti hanno fatto solamente un gol, un problema c’è”.

D: Il classico centesimo che manca per fare l’euro?

R: “Basta vedere la classifica. Se gli attaccanti avessero segnato di più, quei 7-8 gol, forse qualche punto in più ci sarebbe, e ti saresti trovato più su in classifica. Manca questo, e non è poco”.

Per Italiano tempo di cambiamenti

Urge trovare una soluzione, per evitare di lasciare punti per strada. Ecco perchè secondo Daniele Carnasciali anche Italiano deve dare risposte, optando per qualche cambiamento.

D: Oltre a questo, il campionato della Fiorentina e in linea con le aspettative?

R: “Si può fare di più. Bisogna cominciare a fare gol con continuità, il gioco non manca anche se magari a volte qualche errore in fase difensiva esce fuori, causa errori individuali. Tocca limare alcune cose, ci metto in mezzo anche Italiano, deve cambiare qualcosina, perché gli errori sono gli stessi. Se è sempre così anche il tecnico deve prendersi la responsabilità di mettere mano”.

D: Deve migliorare anche lui come la squadra

R: “Sono quelle piccole cose che se però le sommi creano problemi, e così il salto di qualità non lo puoi fare”.

D: La Fiorentina può giocarsela per un posto Champions?

R: “Il campionato è lungo, quindi sì. Vedendo quello che stanno facendo anche le altre. La Roma ha vinto e si è avvicinata, ma la Lazio non sta andando forte, l’Atalanta lo stesso. Quindi la possibilità di rimanere attaccati al treno Champions c’è”.