In occasione della reunion dei CCCP, la band punk italiana capitanata da Giovanni Lindo Ferretti si esibirà nuovamente a Berlino 40 anni dopo l’ultimo concerto.

CCCP a Berlino: la data del concerto

Il live si terrà il 25 febbraio 2024 all’Astra Kulturhaus nello show “CCCP in DDDR”, organizzato in collaborazione da Musiche Metropolitane di Luca Zannotti e Berlin Italian Show. Il gruppo porterà dal vivo Ortodossia, il loro primo EP uscito nel 1984. Un evento speciale che mescola il Punk filosovietico e la musica melodica emiliana all’interno della Repubblica Smantellata della Germania Est.

La formazione è composta da Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur.

Astra Kulturhausin RAW Gelände a Friedrichshain, avamposto di una Berlino ferroviaria e imperiale, ultimo margine rimasto rudimentale e vivo prima dell’assalto definitivo delle gru e dei grattacieli vetrati. Locali, mostre d’arte, occupazioni, il senso di un assedio. È lì che porteremo il nostro Punk filosovietico e musica melodica emiliana, nel pieno cuore della Deutsche Demokratische DISMANTLED Republik, la Repubblica Smantellata di Germania Est: CCCP in DDDR, appunto. Nessun luogo migliore di quella capitale di crolli e resurrezioni per restituire ciò che ci è stato donato: un pugno di canzoni che cambiano la vita. Nate nei sotterranei delle case occupate, nel buio delle strade lastricate, nelle scritte sui muri, sulle pieghe dei volti: Live in Pankow; Punk Islam; Spara Jurij; Curami. In buona compagnia di altrettante pari.

Il prezzo dei biglietti e dove comprarli

Le prevendite del concerto dei CCCP inizieranno lunedì 27 novembre e sarà possibile acquistare i biglietti sul sito Eventim.de dalle ore 10 del mattino al prezzo di 53 euro.

Nel frattempo prosegue fino all’11 febbraio 2024 la grande mostra FELICITAZIONI! CCCP ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia. La manifestazione è stata prodotta e organizzata dalla Fondazione Palazzo Magnani in partership con il Comune di Reggio Emilia ricca di testi, abiti di scena, fotografie e scenografie.