Concerto Ligabue Reggio Calabria 2023: ecco le date, i biglietti e la scaletta dell’esibizione al Palacalafiore.

Ligabue riprende il suo tour nei più importanti palazzetti italiani dopo la breve forzata interruzione per una lieve sindrome influenzale. Al cantante emiliano infatti era stato consigliato un periodo di riposo in seguito all’infiammazione che aveva colpito le corde vocali.

Il “Dedicato a noi – Indoor Tour” riparte da Reggio Calabria con un doppio appuntamento.

Ecco tutte le informazioni per partecipare all’evento e quale sarà la probabile scaletta dell’esibizione.

Concerto Ligabue Reggio Calabria 2023: date e orari dello spettacolo

Lo spettacolo andrà in scena stasera, Lunedì 27 Novembre 2023 e verrà bissato nella serata di domani, Martedì 28 Novembre 2023. Ad ospitare il doppio evento sarà il PalaCalafiore, come precedentemente programmato.

Entrambe le esibizioni avranno inizio alle ore 21:00 e si preannunciano due ore di spettacolo ricche di brani storici del repertorio del cantautore emiliano e di canzoni appartenenti al suo ultimo album “Dedicato a noi”.

Il prezzo dei biglietti e come acquistarli  

Acquistare i biglietti per il concerto di Reggio Calabria è facilissimo. Basta collegarsi sul canale ufficiale di distribuzione ticketone.it e selezionare la data dell’evento a cui si intende partecipare.

Il prezzo del singolo biglietto varia in base al settore scelto. La differenza di prezzo è funzione anche della visibilità e della vicinanza al palco.

Si parte da un costo di 49,00 euro per la tribuna laterale numerata per passare ai 59,00 euro del parterre in piedi centrale. La disponibilità dei ticket è limitata e per molti settori si registra il tutto esaurito.

Ogni utente potrà acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti per singolo evento. Si ricorda poi che il ticket è nominativo, ma si potranno modificare i dati fino alle 23:59 del giorno antecedente a quello dello spettacolo.

Chi non volesse acquistare i ticket autonomamente servendosi della piattaforma online, potrà affidarsi alle centinaia di ricevitorie autorizzate che stamperanno per l’utente una ricevuta cartacea.

La scaletta del concerto di Reggio Calabria

Ligabue ha deciso di programmare una scaletta diversa per ciascuna data del tour. Ci si può pertanto fare un’idea della plausibile scaletta per l’evento di Reggio Calabria dando un’occhiata al programma delle tappe precedenti.

In lista il cantautore emiliano inserirà sicuramente alcuni brani iconici della sua carriera, come ad esempio “Certe Notti”, “Questa è la mia vita”, “A che ora è la fine del mondo?”, “Balliamo sul mondo”, “Tra palco e realtà”, “Piccola stella senza cielo” e “Una vita da mediano”.

Spazio poi al recente brano di successo “Riderai” e ad altre canzoni contenute nel suo ultimo album Dedicato a Noi, come ad esempio “La parola amore” e “Dedicato a Noi”.

Poiché ogni spettacolo sarà diverso, anche i due spettacoli a Reggio Calabria avranno scalette differenti con qualche sorpresa assicurata.

Ad accompagnare Ligabue sul palco sarà la stessa composizione che ha preso parte alle esibizioni estive: Ivano Zanotti alla batteria, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere, Max Cottafavi, Niccolò Bossini e Federico Poggipollini alle chitarre.

Le prossime date del tour

La sindrome influenzale ha costretto Ligabue a posticipare le esibizioni in programma nelle città di Roma, di Bari e di Eboli. Per questo motivo il tour ha subito alcune modifiche rispetto la pianificazione originaria.

Ecco di seguito le prossime tappe del tour con le date aggiornate che comprendono il recupero degli impegni posticipati:

  • 27 Novembre 2023: REGGIO CALABRIA – PALASPORT
  • 28 Novembre 2023: REGGIO CALABRIA – PALASPORT
  • 30 Novembre 2023: MESSINA – PALARESCIFINA
  • 1° Dicembre 2023: MESSINA – PALARESCIFINA
  • 3 Dicembre 2023: EBOLI – PALA SELE (recupero del 21 Novembre)
  • 4 Dicembre 2023: EBOLI – PALA SELE (recupero del 22 Novembre)
  • 6 Dicembre 2023: BARI – PALA FLORIO (recupero del 24 Novembre)
  • 7 Dicembre 2023: BARI – PALA FLORIO (recupero del 25 Novembre)
  • 9 Dicembre 2023: ROMA – PALAZZO DELLO SPORT (recupero del 19 Novembre)
  • 28 Dicembre 2023: ZURIGO (Svizzera) – HALLENSTADION