Tragedia in famiglia in provincia di Catanzaro. Protagonista un giovane di 23 anni di nome Alessio Cosco, che ha accoltellato a morte suo padre, il 52enne Francesco Cosco.

L’omicidio si è verificato a Botricello, piccolo comune della costa ionica. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, e i carabinieri. Le forze dell’ordine hanno dato il via alle indagini per approfondire l’oscura vicenda.

Tragedia in famiglia a Catanzaro, ipotesi diverbio molto acceso alla base del delitto

Secondo le prime indiscrezioni, il giovane avrebbe agito al culmine di un diverbio con il genitore. L’uomo, di mestiere muratore, presentava diversi colpi di arma da taglio.

Il 23enne sarebbe affetto da alcuni disturbi psichici. Pare che nella casa familiare, ubicata in via Piave, nel centro storico cittadino, vi fossero soltanto padre e figlio al momento dell’omicidio. Ad avvertire i soccorsi sarebbe stato un congiunto dei due, che ha chiamato il medico di famiglia.

Sul posto, per i rilievi del caso, diverse pattuglie dei carabinieri della compagnia di Sellia Marina e i colleghi della stazione di Botricello. Sconvolta l’intera comunità cittadina: la famiglia Cosco era molto nota in zona. Gli inquirenti sono sulle tracce del movente che spinto il giovane a compiere il suo raptus di follia.

Il sindaco di Botricello: “Tragedia che non avremmo mai potuto immaginare”

Evidentemente turbato il sindaco della cittadina, Saverio Puccio, che parla anche a nome dei concittadini, “profondamente scossi per una tragedia che non avremmo mai potuto immaginare”.

Non ci sono parole per descrivere una tragedia simile, considerato che la famiglia Cosco ha sempre seguito il figlio, cercando di accudirlo in ogni modo. Siamo tutti vicini ai congiunti. La famiglia è molto nota in paese, Francesco ha sempre lavorato come muratore. Il figlio soffriva di qualche disturbo e, da quello che risulta, era regolarmente seguito.

Si tratta del secondo accoltellamento verificatosi oggi, lunedì 27 novembre, in Italia. A L’Aquila, un giovane di 21 anni è stato aggredito ed è ora ricoverato in ospedale in pessime condizioni. Un precedente episodio di cronaca, invece, aveva scosso la comunità di Botricello alcune settimane fa, quando un 44enne è stato vittima di un grave incidente lungo la statale 106.