Benfica-Inter dove vederla in Tv e in streaming: di seguito le indicazioni sul match di Lisbona che metterà di fronte la squadra di Schmidt e quella di Inzaghi.

Dunque partita importante ai fini della classifica finale quella che si giocherà al Da Luz. La squadra di casa ha solo una piccolissima possibilità di guadagnare il terzo posto che vorrebbe dire Europa League, l’Inter quella di cercare di appropriarsi del primo posto del girone D nella speranza che nei sorteggi prossimi possa pescare una squadra meno forte.

L’impresa dei nerazzurri non dovrebbe essere così difficile, vincere in trasferta a Lisbona è alla sua portata, del resto la squadra lusitana finora non ha mai vinto in questa Champions e nemmeno mai pareggiato ha solo collezionato 5 sconfitte in 5 partite.

Benfica-Inter dove vederla in Tv e in streaming

La gara Benfica-Inter sarà visibile in diretta Tv su Sky Sport Uno e Sky sport e in diretta streaming su Sky Go, Now Tv e Infinity+ le cui app sono scaricabili su dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Infiniti+ può essere usufruibile anche tramite il sito di Mediaset Infiniti accedendo da browser con un qualsiasi Pc.

  • Partita: Benfica-Inter
  • Data: 29 novembre 2023
  • Orario: 21.00
  • Canale TV: Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252)
  • Streaming: Sky Go, NOW e Infinity+

Arbitro

La squadra arbitrale che dirigerà la partita di Lisbona è tutta Lettone: ad arbitrare Andris Treimanis in vesti di assistenti Haralds Gudermanis e Aleksejs Spasennikovs, nei panni di quarto uomo Aleksandrs Golubevs e al Var Ivan Bebek e Bastian Dankert.

Precedenti

  • Il primo scontro diretto: 1965 in finale di Coppa Campioni: col gol di Jair l’Inter vinse e si laureò campione d’Europa.
  • Il secondo confronto agli ottavi di finale di Europa League 2003/2004: Benfica-Inter 0- 0, Inter-Benfica 4-3.
  • Il terzo confronto quarti di finale di Champions League: Benfica-Inter 2-0, Inter-Benfica 3-3
  • Il quarto confronto, andata del girone D della Champions 2023/24: Inter-Benfica 1-0

Pronostico

L’Inter è già qualificata agli ottavi ma vuole raggiungere il primato. Arrivare da primi agli ottavi è un conto arrivare secondi si rischia di incontra squadre fortissime.

Il divario tecnico c’è ed è molto ampio tra le due squadra, l’Inter vice campione d’Europa è più forte pertanto i favori del pronostico non possono che non essere rivolti verso la squadra allenata da Simone Inzaghi.

Probabili formazioni

BENFICA (3-4-3): Trubin; Antonio Silva, Otamendi, Morato; Joao Mario, Joao Neves, Florentino, Aursnes; Di Maria, Musa, Rafa Silva. All. Schmidt

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi

Prossimo turno: le avversarie di Benfica e Inter

Il prossimo turno è previsto che si giochi il 12 dicembre, gli ultimi due incroci del girone D che si giocheranno in contemporanea alle 21:00 sono: RB Salisburgo-Benfica e Inter-Real Sociedad

La classifica del girone D di Champions League

Squadra Pt PG GF GS 
R. SOCIEDAD10431072
INTER10431052
SALISBURGO3410335
BENFICA0400417