Milan-Borussia Dortmund, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. Torna la Champions League a San Siro. Dopo l’importantissimo successo rimediato contro il Paris Saint Germain nell’ultimo turno, i rossoneri devono battere la compagine tedesca per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di Champions League. Quella di domani sarà una sfida da dentro o fuori per Calabria e compagni.

Archiviato l’importante successo di sabato sera in campionato contro la Fiorentina, il Milan si rituffa in ambito internazionale. E nel girone di ferro con PSG, Dortmund e Newcastle, i rossoneri sono in piena corsa per strappare il pass degli ottavi di finale. La sfida di domani sera, con fischio d’avvio alle ore 20:45, vedrà un San Siro tutto esaurito. Vincere per affrontare con più serenità l’ultima sfida del girone F contro il Newcastle: questo l’obiettivo del club presieduto da Jerry Cardinale. C’è grande attesa per la gara di domani. Tensione che si respira già a Milanello, luogo della conferenza stampa della vigilia di Stefano Pioli. L’allenatore ha così presentato la sfida di domani sera:

E’ una partita molto importante, quasi da svolta per il girone. Conosciamo bene il Dortmund che è forte, creerà difficoltà ma può anche subirle. Dovremo essere attenti e concentrati. Noi a Dortmund ci eravamo preparati con il Muro Giallo, mentre il Borussia non sa com’è l’ambiente a San Siro in Champions. I tifosi ci hanno aiutato a toccare vette altissime e faranno lo stesso anche domani sera.

Stefano Pioli in conferenza stampa

Milan-Borussia Dortmund, le dichiarazioni di Pioli in conferenza stampa

Milan-Borussia Dortmund, le dichiarazioni di Pioli in conferenza stampa. L’ambiente internazionale esalta da sempre San Siro e la compagine rossonera. Contro i tedeschi ci vorrà un Milan simile a quello visto nell’ultima sfida europea contro il Paris Saint Germain. Parola di Stefano Pioli:

Va presa come riferimento perché avevamo iniziato bene, ma siamo andati sotto. Nonostante questo abbiamo reagito, restando in partita e tenendo fino alla partita. L’aspetto mentale fa la differenza, con quel carattere e quella volontà abbiamo possibilità di vincere come contro il PSG. Voglio una squadra che metta in campo tutto quello che ha. La squadra è concentrata e preparata. L’approccio al lavoro è stato fatto consci dell’importanza della sfida, ma con la serenità di sempre.

Stefano Pioli in conferenza stampa

Pioli: “Voglio una squadra che metta in campo tutto quello che ha”

Per il Milan, la sfida con il Borussia Dortmund rappresenta l’ennesimo crocevia di una stagione sin qui vissuta in modo altalenante. I rossoneri restano in corsa per tutti gli obiettivi prefissati a inizio stagione, grazie ad un organico che ha saputo sopperire ai momenti critici delle scorse settimane. Sulla probabile formazione e l’atteggiamento tattico della squadra, Pioli ha aggiunto:

Noi differenziamo le posizioni nelle due fasi di gioco. Il Borussia è una squadra molto versatile e che costruisce il gioco in maniera diversa. Dovremo essere bravi ad andarli a prendere senza farci sorprendere, cercando il modo giusto per sorprenderli in attacco. Loftus Cheek? Lo spezzone contro la Fiorentina era programmato. Non è al 100% ma non lo era anche prima del PSG. Theo può sempre fare la differenza per le qualità che ha. E’ stato criticato come succede a tutti, è normale quando non si vince col Milan.

Stefano Pioli in conferenza stampa