Benfica-Inter, cronaca e tabellino del match. – La gara di mercoledì 29 Novembre ore 21 è stata quella di Inter e Benfica. Una sfida decisiva per la formazione nerazzurra che ora vuole conquistare il primo posto della classifica a discapito della Real Sociedad. I portoghesi dopo aver raggiunto le semifinali nella scorsa stagione, hanno deluso tutti, ottenendo solo zero punti nelle prime quattro gare del girone. Il club di Lisbona vuole ora ottenere quantomeno il terzo posto che vorrebbe dire accesso ai play-off dell’Europa League. Ecco il racconto della sfida decisiva per la vetta del gruppo D.

Benfica-Inter, le dichiarazioni della gara

Quinta giornata di Champions League per l’Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino nello scorso turno ha messo in cassaforte la qualificazione al prossimo turno della massima competizione europea e vuole conquistare il primo posto del girone. I portoghesi invece dopo la buona figura della passata stagione hanno dovuto salutare nei turni precedenti già la Champions League. Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti della partita giocata allo stadio Da Luz di Lisbona terminata sul tre a tre.

Ecco le parole di Inzaghi dopo il pari per tre a tre:

Avendo visto una reazione così e avendo sfiorato la vittoria mi prendo tantissime cose buone del secondo tempo”. Simone Inzaghi, dopo il rocambolesco 3-3 fra la sua Inter e il Benfica, guarda il bicchiere mezzo pieno: “Nel primo tempo dovevamo fare di più – spiega a Mediaset Infinity – me compreso: abbiamo approcciato male, molli e le partite di Champions sono così, non te lo puoi permettere”.

Sulla reazione della squadra nel secondo tempo:

“Ho venti titolari, so che posso contare su tutti. Era facile cambiarne 4-5, ma forse dovevo cambiarne di più e non era colpa dei singoli: abbiamo parlato, abbiamo fatto qualche modifica tattica e con un altro spirito. Se quel tiro di Barella non fosse finito sul palo avremmo vinto una partita memorabile”.

Sul primo posto del girone che sarà conteso nell’ultima gara del girone:

“Sappiamo che il primo posto nel girone ce lo giocheremo con la Real Sociedad, adesso dovremo cercare di recuperare bene perché domenica avremo una partita molto difficile a Napoli”.

Sulla gara ha parlato anche l’autore del terzo gol Alexis Sanchez:

“Credo che abbiamo dimostrato che la Serie A è diversa dalla Champions, qui la differenza la fanno concentrazione ed esperienza. Si è visto con la voglia che abbiamo dimostrato nel secondo tempo, si è vista una vera Inter. In attacco tutti abbiamo qualcosa di diverso l’uno dall’altro, io sono diverso da Lautaro, da Thuram, da Arnautovic. E per noi è utile questo. Il rigore? Sono abituato a calciare così, sentire i fischi della gente: è sempre andata così, è normale per me”.