Milan-Frosinone, le parole dei protagonisti. – Il posticipo del sabato è stato quello delle ore 20:45 tra Milan e Frosinone. Una sfida decisiva per la formazione rossonera che dopo i risultanti deludenti in Champions League vuole rifarsi in Serie A. La squadra di Cardinale inoltre doveva fare a meno delle sue due principali stelle offensive, ossia Leao e Giroud. Il Frosinone di Di Francesco invece viaggia a ritmi altissimi, occupando decimo posto a diciotto posti. Ecco il racconto della sfida decisiva per la zona Europa.
Milan-Frosinone , le dichiarazioni di Pioli
Dopo la Champions League ritorna la Serie A con un importante match per la zona Champions ed Europa League. Il Milan di Pioli vuole vincere dopo la gara contro il Borussia Dortmund nella massima competizione europea per club. Il Frosinone di Di Francesco vuole provare a sfare un nuovo sgambetto a una big del campionato dopo la vittoria nello scorso turno all’ultimo minuto con la rete di Monterisi. Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti della partita giocata a San Siro vinta per tre a uno dai rossoneri con le reti di Pulisic, Jovic e Tomori.
Ecco le dichiarazioni di Pioli dopo la vittoria sul Frosinone per tre a uno, occasione in cui ha parlato del suo futuro in rossonero:
“Ho incontrato Furlani, Moncada e D’Ottavio e ci siamo abbracciati: oggi l’abbiamo fatto con un po’ più di sorriso visto il risultato finale”.
Sull’obiettivo scudetto:
“Il Milan è partito col provare ad essere competitivo per vincere lo Scudetto. poi lo vincerà solo una squadra e Inter e Juve sono squadre fortissime. Siamo in ritardo, bene queste due vittorie di fila, ma ora ci vuole continuità per recuperare dei punti un po’ alla volta e poi giocarsi lo Scudetto da marzo fino alla fine”. Stimolo sempre i miei giocatori. Theo si è proposto da centrale e questo è simbolo del nostro lavorare insieme, del mettersi a disposizione della squadra. Noi oggi abbiamo risposto bene sul campo, hanno risposto alla grande i tifosi perché ci hanno incitato dall’inizio alla fine. Dobbiamo continuare così: se vogliamo lottare per le prime posizioni dobbiamo spingere forte. Abbiamo una settimana per lavorare alla grande”.
Tra i grandi protagonisti ci sono Jovic e Theo Hernandez:
Continuo a credere che Luka abbia grandi qualità tecniche e fisiche. La sua condizione all’inizio non era buona, ora sta bene. Credo che possa dare tanto a questa squadra,, Hernandez difensore centrale? È stata una cosa della rifinitura di ieri, nata così. Frosinone al ribasso? Si tolgono meriti agli avversari così. Abbiamo avuto difficoltà per il ritmo e le posizioni di loro, ma abbiamo rischiato zero e giocato. Le difficoltà di queste gare è nello sbloccarle. Abbiamo giocato anche con meno tensione rispetto a quello che mi aspettavo io”.